Riassunto della puntata del daytime di Amici 14 – 30 marzo 2015

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata del daytime di oggi si apre con un breve riassunto di ciò che è successo sabato in studio e quali allievi hanno scelto Emma e Elisa per completare la squadra bianca e la squadra blu.

Si inizia con Silvia. Grazia Di Michele la presenta ai direttori artistici e ne sottolinea le caratteristiche particolarmente rock, che ancora mancano tra gli alunni già selezionati. Silvia sfoggia le sue qualità cantando “Always” ma Emma e Elisa decidono di non averla all’interno delle proprie squadre. Per lei il percorso ad Amici finisce qui. Dietro le quinte la ragazza si mostra in lacrime, molto dispiaciuta per la sua eliminazione. Con una clip ripercorriamo la sua avventura all’interno della scuola, dai provini fino ad oggi.

Anche Virginia si presenta davanti ai due coach, la sua causa viene perorata dalla maestra Celentano, che la propone con una coreografia di danza neoclassica. La performance di Virginia è convincente, tanto che sia Emma che Elisa vorrebbero averla in squadra. La ballerina, poiché ad Amici ha deciso di concentrarsi di più sul lavoro, sceglie di vestirsi di blu. Nel backstage la sua gioia è incontenibile.

Michele viene presentato da Garrison, che lo vorrebbe “straight al serale” e che ne dimostra la versatilità con un passo a due di latino-americano. Al termine della sua prova, Emma gli comunica di aver apprezzato la sua grinta ma di non poterlo scegliere, Elisa ha notato di invece che il ballerino ha capito che non basta solo una bella faccia, ma molto di più e lo ha quindi accolto come ultimo componente della squadra blu.

Simone si presenta davanti ai coach con i benestare di Kledi, che ne elogia le linee particolarmente eleganti e pulite. È quindi il turno di Emma, che però dichiara di avere altri progetti per la sua squadra. Anche Simone è eliminato dalla scuola e con lui ripercorriamo la sua storia dall’ingresso, fino a oggi.

Mattia e Shaila si contendono l’ultimo posto rimasto: la ballerina è sostenuta da Garrison, il ballerino da Veronica Peparini. Tra i due ad avere la meglio è Shaila, scelta da Emma perché più adatta al suo progetto di squadra. Mattia saluta la scuola di Amici, con la consapevolezza di aver imparato a lottare di più.

Dopo la puntata della formazione della classe, i bianchi e i blu fanno un servizio fotografico insieme ai propri direttori artistici e si mostrano felici e disinvolti, sia al trucco, sia di fronte agli obiettivi delle macchine fotografiche.

Valentina riceve un SMS: Emma l’ha convocata in saletta per ascoltare la preparazione dei brani assegnati a lei in vista del serale. Emma consiglia inoltre a Valentina, che per uscire è sempre molto curata (e il direttore artistico ha le prove fotografiche!), di essere più attenta al look anche all’interno della scuola.

Anche Giorgio incontra Elisa in sala, dove sta provando alcune coreografie con i professionisti della scuola: il direttore artistico dei blu è molto impressionato dal ballerino ma vorrebbe da lui, in alcuni momenti, più apertura.