Riassunto del daytime di Amici17 del 04/06

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con l’arrivo negli studi Mediaset della commissione esterna e degli ospiti della Semifinale. Per Alvaro Soler è la prima volta,  Fiorella Mannoia e Fabrizio Moro commentano il loro ritorno al programma e le aspettative per questa Semifinale; Heather Parisi è triste perché sa che in serata verrà eliminato qualcuno e per lei meritano tutti la Finale; Elisa ha notato grande maturità nelle varie performance; Giulia Michelini ha molta ansia e Simona Ventura ha già le idee chiare; Beppe Fiorello è molto emozionato, così come Diana Del Bufalo.

Qualche ora prima gli allievi provano i duetti in saletta, Einar con la Mannoia in “E penso a te”, Irama con Moro in “Pensa”.

I ragazzi, non più divisi in squadre ma tutti con la tuta rossa, esprimono le loro aspettative per la serata: Einar teme di essere messo in competizione con Carmen e Lauren, Emma racconta della settimana “difficile” passata con due canzoni in italiano e una in spagnolo da imparare, si sente tranquilla e, anche se non dovesse arrivare alla finale, sarebbe ugualmente contenta.
Carmen parla di una settimana “tosta” dove ha dovuto affrontare dei brani non nelle sue corde, spera di poter essere allaltezza e già pensa a quando dovrà andare via sapendo che fuori sarà tutto più difficile; Irama, contento per aver ricevuto la copia del suo cd, considera un privilegio essere arrivato alla semifinale ma è consapevole che non deve adagiarsi, la diretta gli dà l’adrenalina giusta per affrontare il pubblico al quale vuole trasmettere un messaggio attraverso la sua musica; Lauren spera di arrivare in finale ma, avendo già vinto la categoria ballo, sarebbe più contenta se i suoi compagni ci arrivassero, per lei sarebbe il coronamento di un sogno.

Per i semifinalisti ci sono molti fans che arrivano da svariate parti d’Italia per sostenerli. Dopo gli scongiuri, i cinque allievi vanno in studio e alcuni fans fanno il tifo per loro direttamente dagli spalti del Serale.

Inizia lo spettacolo e gli allievi si sfidano singolarmente per ottenere la maglia della finale.