Riassunto del daytime di Amici17 del 05/06

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con le dichiarazioni e le impressioni dal backstage degli allievi e degli ospiti durante la prima manche della Semifinale; i ragazzi hanno aperto la puntata con dei bellissimi duetti: Lauren si è esibita con Beppe Fiorello che alle telecamere dice di essere entusiasta, emozionato per se stesso e per gli allievi. Einar è contento del suo duetto, ma avrebbe potuto fare meglio, Fiorella Mannoia sostiene che è stato bravo nonostante l’emozione e consiglia a tutti di mantenere i piedi per terra e sorridere sempre; Carmen si è esibita con Gianna Nannini, Emma con Alvaro Soler che si complimenta per le belle voci dei cantanti. Per Irama è stato un onore duettare con Fabrizio Moro, per il quale è sempre una grande emozione tornare “a casa”. Nessuno in questa prima fase ha preso la maglia della finale.

Continua la sfida con le esibizioni singole, Carmen canta “Your song”, Irama canta “Nera”, Lauren “Technologic” cimentandosi con il Tutting, Emma canta “Love me like you do”, Einar “Se telefonando”. I professori decidono di mandare Carmen e Irama al ballottaggio visto che erano i primi due in classifica al televoto.

Irama si esibisce in “Quando ho incontrato te” e Carmen propone “Nothing’s real but love”. Si chiude il televoto, Irama va al centro, si apre il led e, dopo venti secondi, il led resta aperto; Irama è il primo finalista di questa edizione di Amici è Irama.

Carmen Einar Lauren ed Emma continuano a sfidarsi per l’ottenimento della maglia da finalista. Emma canta “Idgaf”, Carmen canta “Quando nasce un amore”, Lauren balla “Vogue” ed Einar canta “sailing”. Emma e Lauren finiscono al ballottaggio; Emma canta “Let her go” mentre Lauren balla sulle note di “Angel by the wings”.  I professori votano, Lauren si posiziona davanti al led ed è lei la seconda finalista. La ballerina non riesce ad immaginare come potrà essere la sua esperienza il prossimo anno quando potrà, se firmerà la proposta di contratto avuta, diventare professionista del corpo di ballo di “Amici 18”.

La corsa per la finale continua per Carmen Einar ed Emma. Emma canta “Will be there”, Einar canta “domani è un altro giorno e si vedrà” e Carmen canta Purple rain”. Al ballottaggio vanno Carmen ed Emma; Emma canta “Dead man walking” e subito dopo Carmen canta “La complicità”.  La commissione esterna vota, Carmen va davanti al led, che dopo venti secondi di countdown resta aperto, quindi Carmen è la terza finalista e ritira la maglia. La giovane cantante ringrazia tutti, pensa alla famiglia e a tutti coloro che l’hanno supportata in questa avventura

L’ultimo posto della finale si disputa tra Emma ed Einar. Einar canta “Salutalo da parte mia”, mentre Emma canta “I need somebody”. Il televoto premia Einar che diventa il quarto finalista e alle telecamere dedica la finale al papà, a se stesso, alla fidanzata e agli amici.

Emma è stata eliminata e deve abbandonare il programma, fatica a trattenere le lacrime perché è dispiaciuta soprattutto per non poter rappresentare in finale il suo Paese a cui tiene molto, si sente cresciuta e ringrazia il programma per le opportunità che ha avuto; ammette che “Amici” le mancherà molto, ma è felice del contratto che potrà firmare con la Warner con la quale spera di poter iniziare presto a lavorare.

Carmen, Einar, Lauren e Irama sono quindi i finalisti di Amici 17 e per loro è arrivato il momento di festeggiare.