Riassunto del daytime di Amici17 del 20/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con l’assegnazione da parte di Luca Tommassini della prova proibitiva; sarà una prova di ballo sul ritmo che vedrà protagonisti i cantanti. I primi a ricevere l’assegnazione sono gli allievi della Squadra Blu: Einar è molto carico e non vede l’ora mentre Matteo ha qualche riserva, non tanto sul ritmo quanto sulla possibilità di dimenticarsi i passi. Entrambi vanno subito a lavorare in palestrina, ma Matteo non sembra crederci molto.

Alle squadre viene comunicato il nome dell’ospite speciale con cui dovranno esibirsi nella Seconda Fase della terza puntata del Serale. Dovranno fare un duetto con Francesco Gabbani e sarà proprio lui a decidere con chi esibirsi. Entrambe le Squadre sono entusiaste e vanno subito a lavorare per prepararsi al meglio.

Bryan e Luca si scontreranno in una comparata di ballo sulle note di “Run Boy Run”, balleranno sulla stessa musica, ma ognuno sul proprio stile. Luca è molto carico a differenza di Bryan che teme possa vincere l’avversario esibendosi con dei passi più scenografici.

Ai cantanti della Squadra Bianca viene comunicata la prova proibitiva di ballo sul ritmo. Sono tutti contenti anche se Biondo e Irama temono di fare una brutta figura sapendo che Einar se la cava bene nel ballo. I tre cantanti vanno subito a lavorare in Palestrina e Zic sembra quello più portato.

Carmen e Matteo per i Blu e Irama ed Emma per i Bianchi sono in saletta a lavorare ai loro duetti. Matteo non sembra essere proprio a suo agio con il brano.

Luca è in sala prove e sta lavorando sull’assegnazione della maestra Peparini. Il brano scelto per l’esibizione è “Survivor”.

Bryan invece ha ricevuto un’assegnazione da parte del maestro Bill Goodson sulle note di “Smooth”.

Biondo, cantante della Squadra Bianca, sta preparando le cover che gli sono state assegnate.

Per la puntata del Serale del 21 Aprile, oltre a Francesco Gabbani, ci sarà una grande ospite con cui le Squadre potranno duettare: Loredana Bertè. Tutti i ragazzi si dovranno preparare e sarà proprio lei a scegliere con chi fare il duetto.

I brani che gli alunni devono preparare ogni settimana sono tanti e Matteo, durante una lezione con l’assistente, non riesce proprio a mantenere la concentrazione.