Riassunto del daytime di Amici17 del 29/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici ripercorre i momenti salienti che hanno caratterizzato la puntata del Serale di domenica 27 maggio.

Comincia la gara a squadre, la prima prova vede Irama vs. Lauren; Irama canta “L’appuntamento” in duetto con Ornella Vanoni, Lauren balla sull’esibizione live di Christian De Sica in “Soldi soldi soldi”. Nei commenti fuori onda Irama è emozionato e considera la Vanoni “una leggenda”.

Seconda prova, Emma vs. Einar; Emma canta “True colors” ed Einar canta con Gino Paoli “Che cosa c’è”. Einar era emozionatissimo per il duetto con Gino Paoli ed è soddisfatto per il commento di Heather Parisi che ha sottolineato la sua umiltà. Terza prova, Prova Vodafone, Irama vs. Carmen, Irama canta il suo inedito “Nera”, Carmen canta “Il cielo” e alle telecamere confessa di aver tremato mentre cantava questo bellissimo brano di Renato Zero ed era emozionata per la presenza della Loren e di De Sica

Quarta prova, Duetto con Ospite, Emma vs. Lauren, Emma canta accompagnandosi al pianoforte in duetto con Annalisa ne “Il mondo prima di te” mentre Lauren balla accompagnata dalla “signora della danza” Carla Fracci sull’esibizione live di Elisa in “Luce”. Emma nel fuori onda ringrazia Annalisa la quale si complimenta e ammette anche di essere stata molto emozionata pur essendo soddisfatta dei risultati del suo disco mentre Lauren è ancora sotto choc per essersi potuta esibire insieme a Carla Fracci, la quale nel backstage è contenta di aver partecipato in un programma come questo, circondata da giovani.

Quinta prova, Irama vs. Einar, quest’ultimo canta “Nessuno vuol essere Robin” mentre Irama “Nessun grado di separazione”. La prima manche è stata vinta dalla squadra bianca, Irama accede di diritto alla seconda manche. In fase di eliminazione sono tutti salvi,ma Einar viene bloccato per la seconda manche in attesa di una sfida diretta a fine puntata e alle telecamere racconta le sue paure.

Inizia la seconda manche, prima prova, Irama vs. Carmen; Irama canta il suo inedito “Un giorno in più” e Carmen si esibisce con Gigi D’Alessio in “Anem’e core” e “Cumm’è”, nel fuori onda Carmen ammette che nel duetto con Gigi D’Alessio si è divertita, per il cantautore l’allieva ha cantato in “lingua napoletana” come pochi sanno fare e invita tutti a pensare ad “Amici” come un luogo da cui si parte e poi si deve fare una gavetta.

Seconda prova, Emma vs. Lauren; Emma canta “Say something” mentre Lauren balla sulle note di “Show me how you burlesque”, si passa alla terza prova, Irama vs. Carmen, Irama propone “Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi” mentre Carmen si esibisce insieme ad un coro Gospel in “I know where I’ve been”. Quarta prova, Irama vs. Lauren, Irama canta l’inedito “Voglio solo te”,  Lauren balla mentre Riki si esibisce in “Tremo” e “Dolor de cabeza” e in un fuori onda ringrazia orgoglioso per il doppio disco di platino ricevuto, considera Lauren forte e super energica ed è contento che abbia vinto la categoria danza; la ballerina della Squadra Blu invece è ancora emozionata per aver rivisto il padre dopo sei mesi.

Quinta e ultima prova, Emma vs. Carmen, quest’ultima canta “Nel blu dipinto di blu” ed Emma si esibisce accompagnandosi al pianoforte con “Stay”.

Finisce la sfida a squadre, vincono i Bianchi. Emma e Irama si sono aggiudicati la terza fase e dopo le loro esibizioni  Irama verrà decretato vincitore di puntata.

Emma è in sfida diretta con Einar. Quest’ultimo canta “Lei”, Emma propone “Ciao adios”, quindi Einar canta All of me”, Emma “Photograph”, Einar canta “Vedrai vedrai” ed Emma al pianoforte “Halo”. Termina la sfida, i professori votano chi eliminare, ma con un pareggio di 4 voti per entrambi sono salvi.

Nel backstage le due squadre commentano la puntata e le emozioni, poi tornano entrambe in casetta. Le due squadre continuano a commentare cosa accaduto in puntata, la squadra blu pensa che l’altra squadra sia troppo forte al televoto mentre i bianchi sono molto soddisfatti ed Emma è molto emozionata.

Emma incontra Roberto Fagioli per la collaborazione con Warner Music Italia e tornata in casetta lo racconta a Irama.