Riassunto del daytime di Amici17 del 31/05

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con un ospite molto speciale che entra nella casetta blu: Federica Carta. La concorrente della scorsa stagione porta il suo libro in regalo a Einar, Carmen e Lauren  e parla con loro di com’è la vita in casetta e di quello che li aspetta dopo; li avverte che non faranno più la vita di prima e gli augura di avere tante cose da fare e stare poco a casa.

La Semifinale è sempre più vicina e continuano le assegnazioni; Lauren dovrà preparare la coreografia “Technologic” di Luca Tommassini, uno stile contemporaneo chiamato Tutting che prevede posizioni geometriche e angoli . La ballerina della Squadra Blu è un po’ preoccupata per la difficoltà, ma poi va in sala per effettuare le prime prove.

Le prove proseguono, Irama dopo le assegnazioni di ieri è  in saletta con il maestro Pino Perris e sta lavorando ai nuovi brani tra cui la cover “Chiamami ancora amore” di Vecchioni.

Einar si sta impegnando per la Semifinale ed è in sala prove per preparare la sua esibizione “Angelo” di Renga.

Dopo la visita alla Squadra Blu, Federica Carta va dalla Squadra Bianca; Irama ed Emma la accolgono e si soffermano a parlare in giardino; l’ex allieva parla del suo tour appena concluso e dà dei consigli agli allievi prima di regalargli il suo libro.

Emma è a lezione e sta preparando le nuove assegnazioni con cui si esibirà Domenica 3 giugno.

Carmen vuole dare il massimo per la prossima puntata e lavora sodo alle nuove assegnazioni.

Per Lauren c’è una nuova assegnazione,  una coreografia fatta apposta per lei; la ballerina della Squadra Blu si esibirà in un mix di brani di Beyoncé e va subito in saletta per provare.