Riassunto della puntata di Amici 16 del 01/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

La puntata di oggi del daytime di Amici 16 inizia con la lezione di Sebastian, impegnato nella preparazione di una nuova coreografia di Garrison. Il maestro si complimenta con lui per l’espressività che è solito mostrare durante le sue esibizioni, quasi fosse un vero attore, e Sebastian gli confessa che solo con la danza sente di esprimere veramente se stesso.

Marta, a lezione con Rudy, sembra avere qualche difficoltà nell’interpretazione del brano di David Guetta “Without you”. L’insegnante la considera ancora troppo rigida e scolastica, e ci tiene a ricordarle che la musica non è solo tecnica, ma anche libertà di espressione.

Veronica Peparini raggiunge Vittoria e Raffaella in sala per verificare la loro preparazione nella prova comune per lo speciale del sabato. La maestra, non vedendo nulla di femminile in entrambe le esibizioni, chiede ad ognuna delle ragazze di trovare un aggettivo che possa identificarle in questa coreografia. Dopo la lezione, Vittoria, non contenta, si sfoga con Raffaella.

Shady canta accompagnata al pianoforte dal professor Boosta, il quale le dà dei consigli tecnici per regolare al meglio l’intonazione della voce. Boosta le suggerisce di cimentarsi in qualcosa di molto distante da lei come “Moon River” in Colazione da Tiffany o qualche cantante dei lontani anni 50.

Lezione di hip hop per Andreas insieme ad Emanuel Lo. Il maestro lo sprona a dare di più, altrimenti rimarrà solo un bravo ballerino tra tanti, e gli consiglia di provare a tirare fuori quello che ha dentro. Andreas ripete la coreografia e questa volta sembra aver esaudito le richieste dell’insegnante.

Rudy raggiunge Lo Strego in sala prove per verificare la sua preparazione in vista dello speciale del sabato. Dopo aver cantato due brani di Jannacci e Ligabue, Rudy abbandona l’aula parzialmente soddisfatto. Tornato in sala relax, Lo Strego si sfoga con i suoi compagni, sente di aver fatto un passo indietro rispetto all’inizio e non riesce a capire il motivo del suo abbassamento vocale.

Alessandra Celentano raggiunge Erik in sala prove. Oggi l’insegnante è di buon umore e avvisa l’allievo di non farle cambiare idea. Con Erik però sembrano esserci sempre gli stessi problemi: poca grinta e scarso controllo dei movimenti.

Andreas in sala relax insegna una coreografia ad Alessio. Sopra le risate dei suoi compagni, il cantante probabilmente capirà di non dover assolutamente cambiare categoria!

Kledi, a lezione con Sebastian, lo invita a credere di più in se stesso e nelle sue potenzialità. Il maestro lascia la sala soddisfatto dalle prestazioni dell’allievo, ma Sebastian, confidandosi con le ballerine professioniste, confessa di sentirsi gobbo e inadeguato. Kledi poco dopo lo raggiunge in sala relax e cerca di fargli cambiare idea sul suo conto.

Marc Lee è entrato in sfida per un provvedimento disciplinare e Braga sente la necessità di farlo riflettere. Poi gli chiede di cantare due brani affidatigli per lo speciale del sabato, ma la sua interpretazione non lo convince affatto, cos lo avverte che dovrà cambiare strategia se vorrà rimanere all’interno della scuola.