Riassunto della puntata di Amici 16 del 02/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

La puntata di oggi del daytime di Amici 16 inizia con la lezione di Fabrizio Moro ad Alessio. L’insegnante chiede al ragazzo di fargli sentire il suo inedito, lo considera molto bravo nel raccontare le sue storie, ma lo corregge su alcune piccole imprecisioni acustiche. Seguono i pareri discordanti di Braga e Rudy sul suo andamento scolastico.

La maestra Celentano è a lezione con Oliviero, impegnato nelle prove di un passo a due per lo speciale del sabato. Nonostante i vari richiami durante l’esibizione, per la Celentano Oliviero è il più bravo ballerino della scuola.

Rudy raggiunge Marta in sala prove per comunicarle che durante le prove non ha visto alcun passo avanti da parte sua, né la voglia di provare a migliorarsi sulla base delle indicazioni ricevute. Marta ha un momento di sconforto e il professore la sprona a dare di più, in vista di una sua possibile eliminazione dalla scuola.

In sala danza Emanuel Lo spiega a Lorenzo una nuova coreografia. Il maestro è molto soddisfatto dalle sue prestazioni, così la Celentano, che trova Lorenzo un ballerino fresco e con buone potenzialità. Per la Peparini non è abbastanza forte da rientrare nella sua lista dei preferiti.

I capisquadra assistono alle esibizioni dei propri componenti, per decidere chi schierare nella sfida a squadre dello speciale del sabato. Riccardo ha scelto di escludere Marta, Giulia e se stesso. Lo Strego lascia in panchina Raffaella e Marc Lee. Raffaella non se lo aspettava e mentre ripassa la coreografia con Marcello, si lamenta di non essere stata scelta. Il supporter le consiglia di farsi valere e di dire quello che pensa al momento opportuno.

Questa mattina Veronica Peparini si è svegliata con la voglia di veder ballare bene qualcuno e per questo decide di raggiungere Andreas in sala prove. L’allievo è un po’ risentito del fatto che Lo Strego lo abbia paragonato nell’ hip hop ad altri ballerini, facendogli credere di non avere gran stima nei suoi confronti. La maestra lo invita a credere di più in se stesso, poi lo fa stendere sul pavimento per raccogliere tutta la concentrazione necessaria alla coreografia.

Marcello raggiunge i ragazzi in sala relax per comunicare che qualcuno di non identificato nella scuola ha contravvenuto al divieto di fumare. Shady ammette di averlo fatto più volte e per questo, come da provvedimento disciplinare, dovrà sostenere una sfida.