Riassunto della puntata di Amici 16 del 11/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Cosimo è a lezione con la maestra Titova, che gli dà delle indicazioni sulla coreografia che dovrà portare nel prossimo speciale del sabato.

Shady confessa al professor Braga di essere molto concentrata questa settimana rispetto alle precedenti, ma di non vedere i risultati desiderati. L’insegnante cerca di rincuorarla, poi le chiede di cantare il brano di Tenco e si complimenta con lei per la riuscita del pezzo.

Il maestro Kledi vuole verificare il livello di preparazione di Erik in vista dello speciale del sabato, lo osserva nella sua coreografia, ma non lo vede reagire di fronte ai suoi continui stimoli.

Marta è a lezione con il professor Boosta, che le chiede di fargli ascoltare il brano che sta preparando. Dopo averla sentita cantare, l’insegnante le dà alcuni consigli, paragonando la sua esibizione ad una partita di calcio: Marta deve imparare a “giocare” non solo in attacco, ma anche in difesa.

Andreas è a lezione con Emanuel Lo, che in vista della dura corsa al serale, pretende dall’allievo il massimo, lo osserva mentre balla la coreografia con Marcello, ma non è pienamente soddisfatto delle sue prestazioni.

Rudy vuole capire un po’ meglio chi è Valentina, perché è molto introversa e sa ancora poco di lei. Dopo averla sentita cantare, prova a fare un esperimento per farle mettere da parte la timidezza.

Giulia a lezione con la maestra Celentano ripassa una coreografia che sta preparando da qualche settimana. La maestra la corregge in ogni movimento per eliminare le sue movenze da ginnasta e la avverte che pretende da lei molto più di quanto non le abbia dimostrato fino ad ora.

La maestra Titova ha assegnato a Sebastian un paso doble, importante banco di prova per l’allievo non essendo un ballerino latinista. Nonostante le molte correzioni, la maestra crede nelle grandi potenzialità del ballerino ed è molto contenta della loro lezione.

I ragazzi quest’anno possono usufruire della WittyBox, un “diario” dove ogni componente della classe di Amici, con un nickname non dichiarato, può scrivere qualsiasi cosa gli passi per la testa. È questo il caso di “Leone” che scrive un messaggio riguardante intrecci amorosi all’interno della scuola. Shady crede che il messaggio sia rivolto a lei ed è amareggiata perché i suoi compagni pensano sia stata proprio lei a scrivere.