Riassunto della puntata di Amici 16 del 12/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 si riaccende la discussione sul post del fantomatico “Leone” scritto nella bacheca della Wittybox. Shady pensa che il contenuto del messaggio sia riferito a lei e in lacrime si sfoga con i compagni, cercando di individuare il responsabile.

Kledi vuole mettere alla prova Sebastian con una coreografia lontana dal suo stile: si tratta di un passo a due romantico su un brano del professor Boosta. A fine lezione Kledi è soddisfatto dell’apprendimento del ballerino.

Il professor Rudy ascolta Giada sul brano “Firework” di Katy Perry, crede che l’allieva abbia una buona intonazione, ma che comunichi poco, così le consiglia di migliorare nell’interpretazione.

Cosimo si sfoga con la maestra Titova perché sente di non riuscire ad esprimere se stesso al 100% nella nuova coreografia assegnatagli per lo speciale del sabato. La maestra lo invita a non avere paura delle novità e gli chiede di scegliere se continuare a ballare ciò che rientra nel suo stile o provare a fare qualcosa di diverso.

Lo Strego fa ascoltare a Fabrizio Moro il brano in napoletano che sta provando da qualche giorno. L’allievo ha paura di essere giudicato capace di cantare solo canzoni ironiche e il professore gli consiglia di seguire il suo percorso senza porsi troppi limiti.

La maestra Veronica Peparini aveva già detto a Lorenzo di lavorare sull’emozione e l’espressività. Oggi a lezione con l’allievo ha notato dei buoni miglioramenti ed è contenta dell’impegno che Lorenzo sta mettendo in ogni esibizione.

Durante la lezione con Rudy, Mike si lamenta della discussione avuta con il professor Braga, che ha giudicato il suo approccio alla musica per lo più negativo. Rudy pensa che Mikenon debba cambiare l’intensità della sua musica, perché è quello che lo ha spinto a volerlo all’interno della scuola.

Giulia ha un momento di sconforto in sala relax e si confida con Shady: le dà fastidio di essere sempre giudicata come una ginnasta dall’approccio scolastico e non come una ballerina.

Il professor Boosta lavora con Alessio all’arrangiamento del brano “Non cambiare mai”.