Riassunto della puntata di Amici 16 del 13/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Federica prima di iniziare la lezione con l’assistente Raffaella ascolta un messaggio vocale di Elisa contenente alcuni preziosi consigli su come preparare al meglio i brani settimanali anche in sua assenza; dopo una serie di esercizi di tecnica vocale, l’allieva canta “Falling”.

La maestra Celentano è a lezione con Oliviero e come al solito non risparmia correzioni all’allievo, lo considera troppo piatto e chiuso, molto scolastico e insicuro. Il consiglio dell’insegnante è quello di tirare fuori la sua personalit e mostrarla sul palco, altrimenti verrà sempre valutato come un ballerino poco espressivo.

Settimana non semplice quella tra Cosimo e Natalia. Dopo le incomprensioni della lezione precedente, la maestra, prima di iniziare a lavorare, invita l’allievo a superare questo momento di evidente difficoltà.

Il produttore artistico della Squadra Bianca Boosta, riascolta in sala tutti i brani che Shady sta preparando per la prossima puntata del Serale.

Andreas affronta per la prima volta in sala con Veronica Peparini la preparazione della coreografia che dovrà ballare insieme a Sebastian nella prova “Duetto con ospite con Il Volo.

Le prove nello studio del Serale continuano e anche tra i Bianchi Sebastian sembra aver trovato qualche difficoltà con le coreografie assegnate, in particolare quella dedicata a Pier Della Vigna e nel duetto con la ballerina Susanna Salvi. Tornato in casetta, Sebastian non riesce a trattenere le lacrime e si lascia andare in un pianto di sfogo.

Per la Squadra Blu c’è ancora un duetto con ospite e questa volta l’onore è di Cosimo, che dovrà ballare una coreografia per accompagnare Luis Fonsi e la sua “Despacito”!

Nelle casette bianca e blu non mancano momenti di leggerezza, dopo giornate di duro lavoro, tra una strimpellata divertente alla chitarra e una bizzarra gara di equilibrismo.

Riccardo lavora al suo inedito “Ti luccicano gli occhi” e non trovando una giusta chiave interpretativa, sperimenta un nuovo metodo di lavoro con Elisa: cantare senza sosta la stessa canzone per arrivare a trovare da solo tutte le imprecisioni e averne la giusta padronanza.

Mike e Thomas sono in sala con l’assistente Raffaella e provano i brani che gli sono stati assegnati per la prossima puntata del Serale.

Arriva la sera e per i Blu arriva una sorpresa: Elisa va a trovare la sua squadra, portando una gustosissima cena messicana e lentusiasmo dei ragazzi è alle stelle; durante la cena la coach racconta ai ragazzi alcune esperienze della sua carriera, poi brinda con loro che, nel frattempo, vengono chiamati in videobox per ritirare un uovo di Pasqua, birra e dolci pasquali; Federica per l’occasione si mostra molto “attiva” ed Elisa le chiede come mai non metta tutta questa energia anche durante le sue esibizioni.