Riassunto della puntata di Amici 16 del 14/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono la lezione di Andreas con la maestra Veronica Peparini. I due in sala montano una nuova coreografia basata sul concetto della felicità. Il ballerino è molto contento della lezione e tornato in sala relax manifesta ad Oliviero le sue sensazioni positive.

Lo Strego è molto incerto sulla preparazione del pezzo “Le cose che abbiamo in comune” e, a lezione con il professor Braga, ne nasce un’accesa discussione: Braga è convinto che Lo Strego da allievo debba accettare le proposte dei professori. Quando esce dalla sala, Lo Strego si lascia andare a qualche affermazione di troppo e viene ammonito dall’insegnante, che ha sentito tutto e crede che debba cambiare completamente atteggiamento.

Simone a lezione con Emanuel è un po’ giù di tono. Il maestro gli dà qualche consiglio e cerca di spronarlo, perché pensa che il ballerino sia spento e che non si diverta abbastanza. Simone ammette di non essere abituato alle critiche che ha ricevuto ma vuole “darsi una mossa” per arrivare al serale; Emanuel Lo gli fa notare che si è messo in gioco, è in un contesto televisivo, ma deve andare oltre e lasciare perdere le persone che parlano per partito preso o per invidia. Tornato in sala relax Simone è ancora perplesso e chiede un parere ad Andreas.

Shady canta “Beggin” a lezione con Di Francesco, il quale nota che durante l’esecuzione la ragazza si distrae troppo. L’insegnante le dice che se fa così significa che non è pienamente dentro al pezzo, l’allieva risponde con gli occhi lucidi che questa è una canzone triste e deve stare attenta a posizionare bene le parole onde evitare di romperne il ritmo. Di Francesco invita Shady a non vergognarsi in sala prove e sul palco e a collegare il corpo alla voce.

Oliviero sta affrontando un passo a sei del maestro Kledi sulle note de “Il conforto” cantato da Tiziano Ferro e Carmen Consoli, un ulteriore difficoltà per mettere alla prova il ballerino classico. Il docente lo trova un po’ troppo impostato, quindi gli fa delle correzioni e lo invita a guardare di più la sua partner e non lo specchio che ha di fronte.

Boosta tiene una lezione a tutti i cantanti e ballerini, avendo notato che in ogni allievo c’è uno scollamento tra ciò che pensano di essere e quello che invece mostrano al pubblico; l’insegnante dice a ciascuno ciò che pensa, elencandone pregi e difetti, al fine di migliorarsi.

La Peparini fa vedere a Vittoria una coreografia tutta al femminile sul brano “Vanità” di Giorgia; in questo pezzo deve emergere fortemente la sua femminilità e al termine dice a Vittoria che la vuole al serale, non deve pensare alle critiche e deve sapere che crede sempre in lei come ha fatto sin da quando è entrata.

Emanuel Lo ha notato che ultimamente Thomas nelle sue esibizioni ha lasciato da parte il ballo; l’allievo concorda e dice di averlo fatto per concentrarsi più sulla parte vocale, anche se non può negare che il ballo un po’ gli manchi, così lavorano insieme su alcuni passi base che l’allievo potrà poi utilizzare durante le sue esibizioni.

Giulia fa lezione con Garrison che le propone una nuova coreografia nella quale deve apparire divertente; dopo le prime prove in cui sembra un po’ incerta, al termine l’allieva riesce ad ottenere il sorriso convinto dell’insegnante e dei professionisti.