Riassunto della puntata di Amici 16 del 14/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Cosimo in sala relax piange, temendo di non andare al Serale; Federica, Mike e Vittoria lo confortano, ricordandogli che proprio adesso è il momento di non abbattersi e di dare il massimo, anche perché “non è detta l’ultima parola”.

Per i ragazzi che nello scorso speciale del sabato hanno già ottenuto l’accesso al Serale è arrivato il momento di darsi da fare. La Squadra Blu viene chiamata per la prima volta ad incontrare il loro direttore artistico Elisa, che dice loro di avere molta pazienza, ma non devono abusarne. Poco dopo arrivano anche i due insegnanti che la affiancheranno, Rudy Zerbi e Veronica Peparini, e si dà il via alla presentazione dei ragazzi per imparare a conoscersi e porsi degli obiettivi.

Morgan, in qualità di direttore artistico della Squadra Bianca, parla del suo nuovo ruolo ricco di responsabilità ma anche di grandi idee; il musicista dice che vorrebbe fare una sorta di “rivoluzione intelligente”, non è d’accordo con alcuni meccanismi del programma e desidererebbe proporre delle alternative: i ragazzi dovrebbero avere gli strumenti per essere autonomi e poter dire di no ad un determinato pezzo che non vorranno fare e, se ciò accadrà, sarà per lui una grande soddisfazione.

La Squadra Bianca, formata per il momento da Shady, Sebastian e Lo Strego, viene raggiunta in sala dagli insegnanti che la sostengono, Boosta e la Celentano; Lo Strego è ancora scocciato per le critiche di Morgan e Boosta lo tranquillizza perché lui conosce il percorso che l’allievo ha fatto, mentre il direttore artistico lo segue da meno tempo; poi invita tutti i ragazzi a godersi il momento, perché se sono arrivati al Serale è solo grazie al loro talento e devono essere felici per l’obiettivo che hanno raggiunto e per ciò che sta per arrivare.

Giada è in sala con il professor Carlo Di Francesco, che la ascolta in alcuni brani che potrebbero esserle richiesti dai direttori artistici durante le audizioni per l’accesso al Serale del prossimo speciale del sabato.

Federica ha conquistato il suo accesso al Serale ed è entrata a far parte della Squadra Blu. Oggi viene chiamata in studio da Stefano che le mostra i suoi momenti più belli nella scuola prima di arrivare ad indossare la tanto agognata maglia del Serale.