Riassunto della puntata di Amici 16 del 15/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello raggiungono in sala i cantanti che si contenderanno l’accesso al Serale nel prossimo speciale del sabato per capire il loro stato d’animo e motivarli a non mollare proprio in questo momento che risulta essere cruciale. I due supporters chiedono ai ragazzi quali sono i brani che vorrebbero presentare davanti ai direttori artistici: Rosario canterebbe il suo inedito perché lo rappresenta appieno; Michele proporrebbe una cover che pensa gli sia riuscita meglio, “Whole lotta love” dei Led Zeppelin; Mike vorrebbe cantare un brano in italiano con il quale si era ripromesso di mettersi il più a nudo possibile, “Impressioni di settembre”. I tre allievi fanno ascoltare ai supporters i loro brani, quindi confidano le loro aspettative per l’obiettivo importante che li attende.

Vittoria viene chiamata in studio da Marcello per rivivere insieme i momenti più significativi del suo percorso all’interno della scuola, dal suo ingresso fino al momento della conquista della tanta agognata maglia del Serale. Dopo tutte le critiche e i momenti di difficoltà che a testa alta è riuscita a superare, Marcello crede che Vittoria sia il segno tangibile della determinazione che porta a grandi risultati.

Siamo molto vicini alla prossima puntata dello speciale del sabato e Mike Bird si confida a lezione con Braga, parlando del suo percorso e dei suoi obiettivi futuri. Il professore lo ascolta su “Comunque andare”, esperimento del professor Di Francesco che aveva la volontà di sentirlo su un pezzo in italiano. Braga è contento dell’atteggiamento di Mike e lo invita a tenere alta la guardia, perché il momento tanto atteso sta per arrivare…

Riccardo viene chiamato in studio da Marcello per rivivere i suoi momenti più belli passati all’interno della scuola, dal giorno dei casting all’ascolto del suo primo inedito alla radio, sino al più grande traguardo che lo ha reso uno dei componenti della Squadra Blu.

Boosta, produttore artistico della Squadra Bianca, incontra in sala Lo Strego, per capire se l’allievo sia riuscito finalmente a superare il momento di scoramento successivo al suo ingresso in squadra, quando il direttore artistico Morgan aveva espresso delle perplessità sul suo conto. Lo Strego è ancora sottotono e Boosta lo invita a non essere frettoloso nei giudizi, ma di aspettare di conoscerlo prima di trarre conclusioni affrettate che potrebbero rivelarsi sbagliate nonché poco produttive.