Riassunto della puntata di Amici 16 del 16/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono una nuova lezione di classico della maestra Celentano. I ragazzi sono molto tesi e la loro preoccupazione si riflette nelle risposte date all’insegnante quando vengono interrogati sulle nozioni tecniche della danza. La maestra esige molto dai ragazzi, li corregge sulle linee, sul movimento e sulle posizioni di ogni parte del corpo.

Alessio confessa ad Andreas di aver visto un video nel quale Riccardo, dopo lo speciale del sabato, parlava male di lui in sala relax insieme ad Elisa e Mike Bird. Riccardo, che ha sentito parlare Andreas e Alessio, vorrebbe chiarire, ma Alessio non ne vuole sapere…

Ieri il maestro Garrison ha interrogato i ballerini sul coreografo internazionale Bob Fosse; oggi i ragazzi passano dalla teoria alla pratica. Il maestro racconta la sua esperienza agli allievi che sembrano particolarmente apprezzare, soprattutto Andreas che risponde ad ogni domanda di Garrison, poisi cimentano divertiti nei passi del coreografo.

Shady questa settimana sta preparando il brano “Gold Dust”, che il professor Boosta ha scelto per lei; oggi i due lavorano insieme al pezzo e il docente le chiede di registrare delle “vocine” da utilizzare come coro, dandole delle indicazioni sull’intonazione vocale.

Giulia è a lezione con la maestra Celentano, che la corregge ripetutamente perché crede possa dare molto di più, nonostante resti sempre sulla sufficienza. Giulia al rientro in sala relax è abbattuta e scoraggiata e si sfoga con i compagni.

Alessio e Riccardo hanno un acceso dibattito: Riccardo prova a giustificare le sue parole, ma Alessio è restio a credere a quello che dice. Andreas interviene per far notare ad Alessio che era infastidito perché in quell’occasione era presente anche Mike e Giulia conferma.

Sebastian sta lavorando ad una coreografia sensuale, dove dovrà improvvisare di fronte ad una spettatrice seduta al centro della sala. Su richiesta di Garrison, Sebastian sceglie Giulia, ma non appena inizia ad esibirsi, subito si blocca per la vergogna; Garrison si domanda il motivo di tale insicurezza, è una cosa che gli fa molta tenerezza ma allo stesso tempo lo fa arrabbiare perché Sebastian per lui è pi talentuoso di quanto non pensi di essere. L’allievo ripete la coreografia e riesce a tirare fuori la sensualità richiesta dal docente, ricevendo dai presenti in sala un applauso liberatorio.

Il professor Rudy ripassa con Riccardo alcuni brani del suo repertorio, ma per l’allievo è una giornata “no”, non è concentrato, ha abbassamenti di voce, è distratto, e questo manda su tutte le furie l’insegnante, che lo rimanda in relax a ripassare in mezz’ora di tempo un nuovo brano. Passata la mezz’ora Riccardo riesce finalmente a non sbagliare neanche una parola del testo e riceve l’apprezzamento di Rudy.

Andreas a lezione con la maestra Peparini ripassa una coreografia prevista per l’imminente speciale di sabato; la maestra non è totalmente convinta di Andreas, vuole che il ballerino la balli senza pensare, liberandosi da ogni controllo.

Federica è giù di voce e, per preservarla per lo speciale del sabato, la produzione le ha imposto dodici ore di silenzio; Mike le si avvicina e lei gli risponde scrivendo dei messaggi su dei fogli.

Sebastian ama particolarmente lo Street Jazz e la maestra Peparini, con l’aiuto di Giuseppe Giofr e dell’assistente Fabrizio, costruisce per lui una coreografia molto complessa, con la certezza che riuscirà finalmente a tirare fuori la sua parte sensuale nascosta.

Quarta puntata del “Favoloso mondo di Cosimo”, questa volta in veste di cantautore napoletano!

La Peparini assegna un compito di gruppo a tutti i ballerini, che devono scegliere una frase presa da un testo di un libro, da un’opera musicale o da una poesia, sulla quale costruire una coreografia che li rappresenti. Dopo la lezione Oliviero, Giulia e Sebastian commentano il compito assegnato in sala relax.