Riassunto della puntata di Amici 16 del 17/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Mike Bird a lezione con il professor Boosta lavora al proprio inedito. Tornato in sala relax l’allievo, su consiglio del professore, si mette subito all’opera per apportare delle piccole modifiche al brano.

In vista del serale il percorso si fa sempre più difficile e i ballerini sono chiamati ad imparare nuove coreografie. Oggi è il caso di Vittoria impegnata in una nuova coreografia della maestra Veronica Peparini.

Prima lezione per Michele, nuovo allievo della scuola di Amici. Il professor Rudy Zerbi vuole sapere da lui quale è stato il suo percorso musicale e quali sono i suoi modelli di riferimento, con l’accorgimento di imparare a non imitare troppo e a regolare al meglio la sua voce.

Un nuovo post di Leone è stato scritto nella bacheca di Wittybox e Shady è ancora più convinta che si riferisca a lei. Valentina la trova in sala relax in lacrime e con l’aiuto di Elisa cerca di rassicurarla.

Il professor Braga è a lezione con Lo Strego e ha qualcosa da dirgli: dalla sua entrata nella scuola non ha visto i dovuti miglioramenti, sente che non sta crescendo a livello musicale e lo avverte che la competizione per il serale si sta facendo sempre più dura e che dovrà dare molto di più. Tornato in sala relax Lo Strego ne parla con Federica.

Continuano le lezioni del professor Garrison a Sebastian e questa volta si tratta di una lezione di confronto. L’insegnante vuole avere da lui un parere sull’andamento scolastico degli altri ballerini e vuole sapere quali sono quelli che teme di più.

Marta sta lavorando con Carlo Di Francesco al brano “Skinny Love”. Il professore la invita ad immedesimarsi nel testo della canzone, immaginando di poter perdere un giorno l’amore verso se stessa. L’esperimento sembra sortire effetti positivi.

La maestra Celentano fa notare ad Erik che nello speciale del sabato tutti i professori hanno deciso di dare un punto al suo sfidante e non a lui. L’allievo si rende conto di avere un andamento altalenante e la maestra conferma, spronandolo a migliorarsi in vista del serale.

Nello speciale di sabato scorso Cosimo non ha ballato e dovrà dimostrare qualcosa in più ai compagni se vorrà esibirsi nel prossimo speciale. A lezione con la maestra Titova l’allievo ammette di essere bloccato e l’insegnante cerca di fargli riacquistare la fiducia persa.