Riassunto della puntata di Amici 16 del 17/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello raggiungono in sala i ballerini, che nel prossimo speciale del sabato si contenderanno l’accesso al Serale, per ascoltare il loro stato d’animo e invitarli a non mollare proprio in questo momento che risulta essere cruciale. I due supporters chiedono ai ragazzi quale coreografia vorrebbero presentare davanti ai direttori artistici: Giulia e Oliviero propongono un assolo, mentre Cosimo opta per un passo a due con Francesca.

Sebastian è in sala con Boosta, che vorrebbe conoscerlo meglio prima di intraprendere insieme il percorso del Serale. Boosta chiede al ballerino di tirare fuori la personalità e di crescere nell’atteggiamento, perché questo lo aiuterà non solo a livello personale, ma anche sotto il profilo artistico.

I ragazzi che sono appena entrati nella Squadra Bianca e nella Squadra Blu stanno già incontrando i loro direttori artistici. Elisa è in sala con Riccardo, vuole sapere da lui quali sono i suoi gusti musicali per costruire un percorso personalizzato che possa portarlo a dare il meglio durante le sfide del Serale contro la Squadra Bianca.

Andreas viene chiamato in studio da Stefano per rivivere insieme i momenti più significativi del suo percorso all’interno della scuola, dal suo ingresso fino alla conquista della tanta agognata maglia del Serale. Andreas non nasconde la commozione per il fatto di aver avuto la forza di ricominciare tutto da capo, è soddisfatto di se stesso e si augura di poter arrivare fino alla fine.

Ai nove ragazzi non ancora scelti dai direttori artistici, viene data nuovamente la possibilità di proporre un allievo che possa accedere immediatamente al Serale: ognuno di loro dovrà fare un nome in videobox e solo chi raggiungerà l’unanimità dei voti potrà essere proposto immediatamente alla commissione per l’accesso al Serale. Terminata la votazione, nessuno dei ragazzi riesce a raggiungere l’unanimità.