Riassunto della puntata di Amici 16 del 18/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 il maestro Emanuel Lo tiene una lezione di hip hop a tutti i ballerini della scuola. Si inizia da una coreografia e l’insegnante spiega che è importante tenere a mente la parte emotiva e mettere qualcosa di proprio nel movimento.

Il professor Rudy Zerbi si complimenta con Elisa per l’interpretazione di “Feeling Good”, poi le chiede come mai non sia soddisfatta del brano che le è stato assegnato e lei spiega che ha paura di non piacere ai compagni nelle audizioni per lo speciale del sabato. Rudy le consiglia di apprezzare il testo e di imparare qualcosa in più sulla cantante Annie Lennox, di cui sa molto poco.

Marcello introduce la lezione di Giulia con il maestro Kledi. Questa volta Stefano non c’è e Giulia dovrà provare il passo a due con Gianmaria. Il maestro vuole vedere tra loro lo stesso feeling che aveva visto nella coppia precedente e Giulia gli dimostra che è in grado di soddisfare le sue aspettative.

Alessio a lezione con Carlo Di Francesco esprime il suo disappunto per l’arrangiamento che il professor Boosta ha dato al proprio inedito, perché pensa sia troppo rock rispetto all’intimità del testo. Il professor Di Francesco gli consiglia di interrogarsi sull’impegno che sta mettendo in questo percorso, prima di giudicare il lavoro altrui.

Sebastian è a lezione con la maestra Veronica Peparini, che gli chiede di lavorare di più sull’intensità dello sguardo. Terminata la coreografia, l’insegnante gli dice che ha molte potenzialità, ma deve crederci e riuscire ad aprirsi di più.

Braga in sala relax riprende la lezione sulla provocazione con i cantanti della scuola. Alcuni di loro non si sono esibiti nello speciale del sabato e il professore vuole sapere da loro cosa avevano in mente di fare rispetto al compito che gli era stato richiesto. Nasce una discussione con Lo Strego che, secondo Braga, non capisce l’importanza di essere in una scuola.

La maestra Celentano ha notato che in studio emerge in maniera negativa la parte emotiva di Oliviero, che non gli permette di lasciarsi andare come dovrebbe. Mentre prova la coreografia per lo speciale del sabato, la maestra lo corregge per togliere la rigidità dai suoi movimenti.

In vista dello speciale del sabato i Senza Piani cercano di mettere in atto qualche strategia. Gli inediti in gara dovranno essere obbligatoriamente schierati.

Francesco è a lezione con Fabrizio Moro e lavora al proprio inedito “Tu sei l’amore”. Il professore vorrebbe intervenire sulla struttura del testo a suo parere troppo lungo e gli consiglia di cambiare il titolo con “La mia rivoluzione”, più incisivo e meno scontato.