Riassunto della puntata di Amici 16 del 18/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Andreas inizia a lavorare in sala con la maestra Peparini ad un nuovo quadro sulle note di un celebre brano di “Mary Poppins”, che ha come tema la storia degli spazzacamini.

I ragazzi della Squadra Blu scoprono uno degli ospiti speciali della quinta puntata del Serale: Fiorella Mannoia!

A notte fonda Elisa comunica a Federica che sabato vuole duettare con lei nel brano “The Scientist” dei Coldplay; il direttore artistico concorda con lei il modo di proporlo, Federica canterà tra due pianoforti incastrati e lei l’accompagnerà con la chitarra acustica. Le due provano insieme dando vita ad un mini-concerto, che coinvolge anche gli altri ragazzi che ascoltano.

Sebastian lavora ad una nuova coreografia con la maestra Celentano e nonostante qualche incertezza iniziale, la riuscita del pezzo è ottima. Sebastian è l’unico ballerino rimasto della Squadra Bianca e la maestra Celentano si accerta che sia pronto ad affrontare il carico di una responsabilità così grande.

La Squadra Blu scopre che Andreas duetterà con un ospite d’eccezione: Stash dei The Kolors!

Andreas lavora nello studio del Serale al quadro su “Paolo e Francesca”, sotto l’occhio vigile di Giuliano Peparini, che gli chiede di tirare fuori tutta la sua anima per interpretare al meglio la storia dei due amanti citati da Dante Alighieri nella Divina Commedia.

I ragazzi della Squadra Bianca scoprono che nella prossima puntata del Serale duetteranno con Ermal Meta. Mike è convinto che sia un duetto di ballo, ma in caso contrario sarebbe molto contento di duettare con l’artista.

Andreas e Sebastian scoprono che duetteranno con un ospite internazionale: Ozark Henry. Dopo la visione del filmato Andreas inizia a lavorare alla coreografia con la maestra Peparini.

Sebastian inizia a lavorare in studio al duetto con Ermal Meta ed è molto soddisfatto dal lavoro svolto.

Andreas e Cosimo si divertono in casetta a ballare e cantare a squarciagola le canzoni di Gigi D’Alessio, poi in confessionale si lasciano andare ad un’interpretazione “allegorica” del nuovo quadro di Andreas su “Paolo e Francesca”.

Questa settimana per Cosimo un duetto speciale con il proprio direttore artistico Elisa sul brano “Rainbow”; la maestra Titova è in sala con lui e gli dà delle indicazioni sul pezzo.

Riccardo in sala con il maestro Perris lavora ai brani che dovrà preparare per la prossima puntata del Serale, “Mi fido di te” e “Senza fine”.

I ragazzi della Squadra Blu in video-collegamento con Elisa le organizzano uno scherzo, fingendo che Cosimo si sia rotto un braccio. La loro coach è inizialmente molto preoccupata, ma dopo una risata di Riccardo, lo scherzo viene presto sfatato.

Andreas, ascoltando la radio con Federica in casetta, si propone nelle improbabili vesti di cantante di alcune hit.