Riassunto della puntata di Amici 16 del 18/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Riccardo fa ascoltare ad Elisa un brano in inglese, la coach lo apprezza, ma invita l’allievo a metterci meno enfasi; Riccardo ammette di avere qualche difficoltà, ma Elisa lo trova troppo severo con se stesso e gli dà alcuni consigli sul vibrato. Di seguito in casetta arriva anche Federica, che fa ascoltare “Chandelier” e segue le indicazioni del direttore artistico nel duetto che faranno insieme.

Mike Bird è in sala con Emma e Boosta e si parla di come l’allievo dovrà affrontare la vita professionale una volta terminata l’esperienza all’interno della scuola. Mike accenna poi al libro di “Leone” che sta leggendo, Emma si incuriosisce e legge dal suo cellulare alcuni post tratti dalla Wittybox, cercando di individuare l’identità del misterioso personaggio che qualcuno sussurra possa trattarsi di una femmina.

Sebastian lavora in studio in una delle coreografie seguendo le indicazioni di Giuliano Peparini; di seguito il ballerino viene spronato nel backstage anche dalla Celentano, che lo invita a stare tranquillo e a godersi appieno questi momenti, sottolineando che “Amici” è una grande scuola a livello umano e professionale che gli servirà nel futuro.

Andreas è in palestra con la maestra Peparini e con lei prova due delle coreografie che potrebbero essere schierate durante la semifinale.

Da domani nei negozi uscirà il primo CD di Riccardo, rinominato Riki, dal titolo “Perdo le parole”, come uno dei suoi inediti presenti nell’album; il cantante lo riceve in casetta all’interno di un pacco regalo e dentro ad un paio di pantofole con allegato una lettera di cui scorrono in sovrimpressione alcune frasi. Riccardo si emoziona, stringe al petto il suo primo Cd, poi apre la confezione e mostra orgoglioso ad Andreas, arrivato da poco dopo le prove, il frutto del suo lavoro. Partono le note dei brani, Andreas si complimenta e apprezza tutte le canzoni che conosce perfettamente, poi arriva anche Federica che abbraccia il compagno in casetta, che a sua volta le mostra le dediche presenti nel Cd: ad Elisa e a Maria.

Continuano le prove dei ballerini, Sebastian segue le indicazioni di Giuliano Peparini, mentre Andreas quelle di Veronica nella coreografia che ballerà sull’esibizione dei TheGiornalisti; il ballerino dei Blu al termine è soddisfatto e racconta nel backstage il quadro in questione.

Per i cantanti è tempo di sound-check in studio, prima Elisa con Riccardo e Federica, poi Mike con Emma e Sebastian che assiste in platea; Emma prova anche il duetto con Mike su “Il conforto” e la sua esibizione in “A mano a mano”.

Più tardi Elisa va in casetta e si confronta con gli allievi, dando le ultime indicazioni a ciascuno.