Riassunto della puntata di Amici 16 del 19/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono una nuova giornata nella scuola di Amici. Il maestro Kledi è stato sempre molto dubbioso su Vittoria e questa volta ha deciso di metterla alla prova, assegnandole una coreografia con molti elementi tecnici.

Mike Bird deve confrontarsi con due “mostri sacri” della musica internazionale, i R.E.M. e i Doors. A lezione il professor Rudy Zerbi si complimenta con lui per l’interpretazione di “Angie”, con cui si è esibito nello scorso speciale e gli dice che vorrebbe vedere lo stesso anche nelle prossime esibizioni. Mike vanta di avere delle capacità da leader, ma per Rudy queste sue peculiarità non si sono mai viste, così lo ascolta sul brano dei Doors e ne rimane positivamente sorpreso.

Cosimo in sala prove con Francesca è impegnato a montare una coreografia, che dovrà portare nello speciale del sabato.

Il professor Boosta ha lavorato con Thomas alla stesura del proprio inedito e oggi a lezione dà all’allievo alcune indicazioni su come presentarlo. Il suo consiglio è quello di riflettere sul testo, in modo da riuscire a collegare le due discipline artistiche, il canto e la danza.

Si dà il via alle audizioni per lo speciale del sabato! Iniziano i Tassorosso e a seguire i Senza Piani. In sala relax i capisquadra comunicano gli schieramenti. Giada, rimasta per la seconda volta in panchina, rischia la proposta di eliminazione.

Le squadre sono formate, ma le lezioni continuano e il professor Carlo Di Francesco raggiunge Federica in sala prove. I due lavorano insieme sul brano “Questo piccolo grande amore”, poi il professore le chiede come mai non abbia reagito alla sua esclusione dalla squadra e Federica gli spiega che le polemiche non le interessano perché il suo unico intento è quello di cantare.

Erik è stato escluso dalle squadre e questo comporta che dovrà sostenere un esame. Oggi a lezione con la maestra Celentano lavora sulla forza, l’intenzione e l’espressività dei movimenti. Tornato in sala relax, Erik racconta a Vittoria che ci sono stati dei piccoli miglioramenti.

Valentina è in crisi per il brano che le è stato assegnato, il professor Rudy Zerbi la raggiunge in sala prove e la avverte che se continuerà a cantare in questo modo da karaoke non rimarrà nella scuola a lungo. Valentina scoppia in lacrime e in sala relax si sfoga con Shady e Federica.

La maestra Peparini è a lezione con Giulia e Vittoria, che si preparano per la prova comparata “Save me”. Veronica dà alcune indicazioni a Giulia perché è la prima volta che si trova ad affrontare il suo stile, poi consiglia ad entrambe di osservarsi l’un l’altra per auto-correggersi.

Elisa fa ascoltare al professor Moro un inedito che ha scritto, molto vicino al brano di protesta “Pensa”. L’allieva spiega che l’inedito parla dei due attentati di Berlino e Parigi, non ha idea di che titolo dargli ma, non appena Moro lo ascolta, suggerisce di chiamarlo “Basta” e le dà delle indicazioni per renderlo ancora più interessante.