Riassunto della puntata di Amici 16 del 19/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Emma inizia subito a lavorare con la propria squadra in vista della prossima puntata del Serale. Il primo a provare è Thomas, al quale la coach consiglia di lasciarsi andare di più per lasciar trasparire la sua parte emotiva.

Anche nella Squadra Blu si continua a lavorare intensamente. Riccardo è in sala con Elisa per perfezionare la tecnica vocale.

Sebastian, che è l’unico ballerino rimasto della Squadra Bianca, continua la preparazione delle sue coreografie. Nel backstage l’allievo parla delle difficoltà riscontrate nei pezzi e del carico di lavoro che finora non aveva mai avuto.

Emma raggiunge in sala Shady per la prima lezione; innanzitutto le corregge la postura davanti al microfono, poi la ascolta in un brano di Sia, che l’allieva deve cantare dando una propria definizione e staccandosi dall’originale. La coach le consiglia di lavorare sulla personalità, ma non oggi, perché la trova provata vocalmente.

Andreas viene chiamato in studio per provare i pezzi della settimana. In videobox l’allievo si mostra soddisfatto delle coreografie assegnategli e nonostante i momenti di stanchezza, crede di essere a buon punto con la preparazione.

Mike è in sala con Emma e Boosta e a fine lezione esprime in videobox la sua contentezza per aver ricevuto dei consigli sinceri e interessati.

Andreas si propone in casetta in veste di chef per cucinare dei pop corn a Federica e Riccardo.

Si torna in sala con Emma e Thomas e questa volta si lavora sull’intenzione da dare al brano “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro.

Cosimo contatta Elisa per chiederle un consulto sul duetto che faranno insieme sulle note di “Rainbow”; il ballerino vorrebbe relazionarsi con lei durante il pezzo e la Titova precisa di volerla coinvolgere di più durante l’esibizione.

Marcello introduce l’uscita a cena fuori della Squadra Blu: per aggiudicarsi questa cena al ristorante i ragazzi dovranno prepararsi in 3 minuti. Arrivati in loco, gli allievi visibilmente felici per questa uscita extra, ordinano carne, pesce, spumante e dolce per trascorrere al meglio questa serata particolare.