Riassunto della puntata di Amici 16 del 23/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 ai ragazzi della Squadra Blu e della Squadra Bianca vengono mostrati chi saranno i primi ospiti del Serale. Per i Blu ci sarà la presenza speciale di Jasmine Thompson, mentre per i Bianchi i Clean Bandit!

A pochissimi giorni dal debutto della prima puntata del Serale i ballerini di entrambe le squadre continuano a lavorare sulle coreografie di squadra. Sebastian e Oliviero sono molto felici della loro prova, non vogliono deludere e sperano che ogni cosa vada nel verso giusto.

Telefonata in arrivo per i cantanti della Squadra Blu: è Elisa, che comunica a Federica che è stata prescelta per duettare insieme all’ospite internazionale della prima puntata del Serale Jasmine Thompson; di seguito il direttore artistico ascolta Michele nell’esecuzione dei suoi brani dandogli dei suggerimenti per migliorarla.

Mike lavora ai suoi brani per la prima puntata del Serale con il coach Boosta. L’allievo afferma di aver riscoperto la lingua italiana, all’inizio scrivendo alcune poesie e poi iniziando a cantare alcuni brani in italiano.

I ballerini della Squadra Blu, Andreas, Cosimo e Vittoria, lavorano alla coreografia corale. Giuliano Peparini vuole che sia tutto perfetto e pretende il meglio dai ragazzi, per questo dice loro di essere più credibili ed entrare ancora di più nel personaggio. I ragazzi sono un po’ amareggiati per le critiche ricevute dal loro direttore artistico ed esprimono in videobox le loro perplessità circa l’interpretazione del pezzo.

Sebastian, nonostante la sua giovane età, è uno stacanovista e da giorni sta provando molte coreografie in cui deve far forza sulle braccia; questo lo porta ad essere molto stanco, gli sanguinano i piedi e la maestra Celentano gli fa notare che deve imparare a dosare le forze e ottimizzare le energie per evitare di arrivare scarico alla prima puntata del Serale.

Elisa lavora a distanza anche con Federica: l’allieva fa ascoltare al suo direttore artistico i brani su cui sta lavorando in modo da poterne verificare il livello di preparazione. Elisa le consiglia di mettere più emozione e magia nell’interpretazione, ma complessivamente si mostra molto soddisfatta dal suo lavoro.

La maestra Titova raggiunge Cosimo in casetta Blu e lavora sulla coreografia di latino dell’allievo. Vittoria e Riccardo assistono in disparte alla lezione e rimangono molto colpiti dalla positività del modo di lavorare della maestra e di Cosimo, un approccio diverso rispetto a quello a cui Vittoria era abituata quando si trovava in sala con i propri maestri fuori dalla scuola.

Boosta raggiunge la casetta Bianca e porta ai ragazzi una gustosa sorpresa: per loro delle pizze ancora calde. Durante la cena si instaura un bel rapporto di complicità tra il coach e i ragazzi.

A Federica è stato consigliato di tenere la voce a riposo per un paio di giorni per evitare di sforzare le corde vocali, ma in casetta l’allieva è preoccupata e ne parla Riccardo, che le dà saggi consigli.

Oliviero viene chiamato in studio da Marcello per rivedere insieme i momenti più significativi del suo percorso, dal suo ingresso nella scuola fino al momento della conquista della tanta agognata maglia del Serale.