Riassunto della puntata di Amici 16 del 24/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Andreas e Cosimo nella palestra della casetta Blu si improvvisano cantanti. Rudy Zerbi si accorge di tutto e li raggiunge, proponendogli una paradossale inversione di categoria. I due si esibiscono in “A te” di Jovanotti e riescono a strappare un sorriso all’insegnante, che ironicamente dice loro che li terrà in considerazione come cantanti per il Serale.

Oliviero e Sebastian stanno ultimando la preparazione della corale di ballo della Squadra Bianca: il lavoro è tanto come tanta è la voglia di non deludere. Oliviero è un po’ incerto della sua prova e, raggiunto dalla maestra Celentano, ne parla con lei. L’insegnante stimola Oliviero e gli dice di essere comunque contenta di lui e del modo in cui sta lavorando ad una coreografia che, in fondo, non è nel suo stile.

Le prove continuano nello studio del Serale, e dopo le incertezze di ieri, la maestra Veronica Peparini esorta Andreas a manifestare tutti i suoi dubbi, qualora ne avesse, sia a lei che a Giuliano Peparini. Andreas dice all’insegnante di sentirsi molto meglio e di essere soddisfatto del suo lavoro. Nello studio, sotto l’occhio vigile di Giuliano Peparini, continuano anche le prove per Vittoria.

È venerdì, il tempo per prepararsi per la prima puntata del Serale è quasi scaduto e Elisa incontra Federica per un ripasso generale. Il direttore artistico la ascolta e la invita a dimenticarsi della tecnica e a dare più importanza al timbro, alle sfumature e all’interpretazione.

Nelle rispettive casette, i Bianchi e i Blu iniziano a fare alcuni pronostici sullo svolgimento della prima puntata del Serale e in particolare si interrogano su chi tra loro potrebbe essere a rischio eliminazione.

Cosimo oggi sembra essere un po’ bloccato durante il ripasso di una coreografia con la maestra Titova. L’allievo, nonostante la maestra più volte gli chieda cos’abbia, risponde di star bene, ma è visibilmente sottotono. Vittoria e Andreas dopo la lezione vanno a consolare Cosimo, che racconta ai due compagni di essere insoddisfatto delle sue ultime prestazioni artistiche.

Elisa vuole che per la prima puntata del Serale ognuno dei suoi ragazzi sia impeccabile e con Michele ripassa uno dei brani previsti. Elisa dice a Michele di non lasciarsi prendere dall’emozione e dall’ansia da palcoscenico perché questo potrebbe incidere sulla performance.

Boosta rientra in casetta con regali per tutti i Bianchi: un libro pensato appositamente per ogni singolo ragazzo secondo le inclinazioni e il carattere di ognuno.

Nonostante il lavoro nella scuola di Amici sia molto intenso, Riccardo ha trovato il tempo per scrivere un nuovo inedito e in casetta Blu condivide la sua gioia con i compagni.

Thomas è giovane, ma molto determinato e anche lui ha raggiunto il suo sogno di entrare nella scuola di Amici ed arrivare fino a questo punto. Marcello lo chiama in studio per rivivere insieme i momenti più significativi del suo percorso, dai casting fino alla conquista della tanta agognata maglia del Serale.