Riassunto della puntata di Amici 16 del 24/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Andreas, in sala con un assistente di Giuliano Peparini, lavora al quadro “Maria Antonietta”, coreografia ricca di prese. Il ragazzo prova molte volte i passi, ma ha dei dubbi su come sia la resa della coreografia e l’assistente lo rassicura.

Riccardo è in sala con il maestro Perris e fa un ripasso di tutti i brani che potrebbe schierare nella puntata di sabato.

Andreas è ancora in sala con l’assistente di Giuliano Peparini e lavora al quadro “Dr Jeckyll e Mr Hyde”. In questo quadro il ragazzo deve essere in grado di fare un netto cambio d’intenzione nell’interpretazione dei due personaggi e l’assistente lo aiuta a capire come farlo al meglio.

La Finale del Serale di Amici si avvicina e Sebastian, come Andreas, ha molte coreografie da ripassare e alcune da imparare. L’allievo è in palestra con gli assistenti di Giuliano Peparini per perfezionare ogni passo e la maestra Celentano assiste alla lezione per verificare la sua preparazione.

Federica è in sala con il maestro Perris e lavora intensamente su alcuni brani che sta preparando per la finale del Serale di Amici.

Dopo le lezioni in palestra, Sebastian è in casetta e riceve la visita della maestra Alessandra Celentano. Il ragazzo racconta alla maestra quali quadri ha scelto per la Finale, di come sia migliorato nell’improvvisazione rispetto all’inizio dell’anno e, a domanda diretta della maestra, dice di voler provare a vincere il programma.

Riccardo e Federica ricevono un nuovo gioco Nintendo e sfruttano il tempo libero per giocarci subito.

Andreas ha ricevuto, a sorpresa, la visita della mamma e della zia e passa un po’ di tempo col loro per raccontare come stia andando l’esperienza nella scuola di Amici.

Riccardo è in sala con l’assistente Raffaella e lavora al brano “Senza fine”; il ragazzo è felice visto che, con l’aiuto della coach, ha trovato un esercizio vocale che gli permette di eseguire al meglio il brano.

Sebastian prosegue le prove sul palco del Serale seguendo le indicazioni di Peparini in un nuovo quadro che parla anche degli orrori in Cecenia nei confronti degli omosessuali; il ballerino nel backstage racconta che si tratta di un passo a due che ballerà con Stefano e chiede se sia possibile avere del materiale per sapere meglio cosa stia succedendo in quei luoghi.

Federica è in sala con Pino Perris e continua l’intensa preparazione dei brani per la puntata di sabato. La ragazza sembra trovare qualche difficoltà in alcuni pezzi ma, con l’aiuto del vocal coach, riesce a sistemare tutte le piccole imprecisioni.

Anche per Andreas è tempo di lavorare nello studio del Serale di Amici per un ripasso di tutte le coreografie: nonostante si tratti di quadri già preparati per le precedenti puntate del sabato, non è sempre facile ritrovare subito familiarità con i passi e il feeling con gli altri ballerini, ma il ragazzo è si mostra comunque soddisfatto.

Emma si reca in casetta bianca da Sebastian: un pranzo è l’occasione per chiedere al ragazzo come si senta e come stia andando la sua permanenza da solo in casetta. Per i due c’è anche tempo per sfidarsi con un videogioco Nintendo.