Riassunto della puntata di Amici 16 del 25/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 dopo alcuni giorni da solo in casetta bianca, Sebastian raggiunge i compagni in casetta blu e Federica lo accompagna a fare un tour di quella che da oggi è la sua nuova casetta. La serata continua con la cena insieme ai compagni, una sfida a colpi di Nintendo, alcune coreografie inventate da Federica e una performance al piano. Per i quattro ragazzi è poi tempo di andare a dormire in vista di una nuova giornata di intenso lavoro.

È un nuovo giorno nella scuola di Amici e iniziano subito le lezioni. Andreas è in sala con la maestra Veronica Peparini e lavora alla coreografia sul brano “R.I.C.O” e al quadro “Poker”. La maestra è soddisfatta del lavoro dell’allievo e gli augura di ballare il più possibile in Finale.

Se Andreas è in sala, Sebastian è invece nello studio del Serale di Amici e lavora insieme al direttore artistico Giuliano Peparini e alla maestra Alessandra Celentano ai quadri “Il gladiatore”, “Black and white” e “Romeo Romeo”, provando per la prima volta sul palco alcune di queste coreografie.

In casetta blu arrivano ospiti: gli assistenti di canto Pino Perris e Raffaella Misiti sono in palestrina per un ripasso con Federica e Riccardo, mentre Emma, Sebastian e Andreas pranzano insieme in salone.

Andreas raggiunge lo studio del Serale per continuare il lavoro sul quadro “Maria Antonietta”, una coreografia distante dal suo stile e ricca di prese. Nonostante questo, però, il ragazzo si dimostra soddisfatto di come proceda la lavorazione del pezzo e dice di essere propenso a schierarla nella puntata di sabato.

Riccardo è in sala con il maestro Pino Perris. Prepararsi al meglio per la Finale è l’obiettivo del ragazzo e ogni correzione è utile a questo fine.

Federica è invece in sala con l’assistente Raffaella Misiti. La ragazza prova i brani che potrebbe schierare nella puntata di sabato e la vocal coach si sofferma in particolar modo sull’intenzione con cui la cantante esegue il suo inedito “Mai così felice”.

Sebastian torna nello studio del Serale di Amici per approfondire il lavoro sul quadro “Romeo Romeo”: studiare a stretto contatto con il direttore artistico Giuliano Peparini permette al ragazzo di avere risposte più rapide a qualunque suo dubbio.

Anche Andreas torna nello studio del Serale di Amici e lavora al quadro “Eppure sentire”, una coreografia tra quelle già eseguite nel corso del Serale, che ha deciso di riproporre per la Finale perché ritiene faccia vedere un lato di sé, come ballerino, diverso rispetto a tutti gli altri quadri.

Per i due cantanti arrivati in Finale, Riccardo e Federica, è tempo di soundcheck nello studio del Serale per calibrare i volumi.

Andreas ancora non è sicuro dell’ordine con cui schierare le coreografie nella puntata di sabato ma, grazie all’aiuto di Riccardo, riesce a trovare una soluzione convincente.