Riassunto della puntata di Amici 16 del 26/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Marcello ricorda che ieri “Leone” ha scritto un nuovo post nella bacheca di Wittybox e i ragazzi ancora oggi cercano di scoprire chi possa essere. Riccardo e Lo Strego, dopo un’analisi dettagliata, hanno il sospetto che possa essere Francesco.

Il professor Rudy Zerbi vede un cambiamento ne Lo Strego: da quando non è più caposquadra è come se si fosse nascosto in un angolo. L’allievo conferma e il professore gli dice che in pochi hanno la fortuna di avere una personalità così spiccata, e per questo motivo non deve perderla, soprattutto in vista del serale.

Vittoria è in sala danza con la maestra Veronica Peparini, che vuole sapere da lei per quale motivo non si sia proposta come capitano. In sala relax l’allieva ne parla con Giada, che le consiglia di pensarci bene.

Per il professor Boosta conoscere la musica è la base che ogni cantante deve avere e oggi lavorando insieme a Mike sul suo nuovo inedito, gli consiglia di ascoltare più musica per aumentare il suo bagaglio culturale.

Ieri Cosimo ha parlato con la maestra Celentano del fatto che più volte è rimasto in panchina, ma il ballerino non si è ancora confrontato con i compagni, come gli era stato da lei richiesto. Marcello e Stefano raggiungono gli allievi in sala relax per spiegare la situazione di Cosimo e dare a tutti la possibilità di capire i motivi del suo malcontento.

Erik ha da poco sostenuto l’esame in seguito alla proposta di eliminazione e oggi è a lezione con la maestra Celentano, che però è insoddisfatta dal suo andamento scolastico.

In sala relax gli allievi si dilettano nel canto e nel ballo…

Il professore vuole parlare con Valentina perché crede non abbia capito il giusto atteggiamento da avere in vista del serale. Lei spiega di non riuscire a lasciarsi andare completamente, ha l’ansia di sbagliare ed è intimorita dal giudizio dei compagni.

Kledi vuole vedere un Oliviero meno impostato e più sciolto, così gli propone una nuova coreografia, lontana dai tecnicismi. In sala relax Oliviero parla con Vittoria ed esprime le sue preoccupazioni sul passo a due che gli è stato assegnato.

I ragazzi devono scegliere tra Alessio e Lo Strego quale inedito mandare su iTunes contro quello di Mike Bird. La quasi totalità della classe vota per Alessio e la reazione de Lo Strego non è delle migliori…

Marcello ci ricorda che è in corso la seconda gara degli inediti e su iTunes è possibile votare il nostro brano preferito tra quello di Thomas e quello di Francesco. Da domani anche gli inediti di Alessio “Non cambiare mai” e di Mike “Closer” saranno caricati su iTunes.