Riassunto della puntata di Amici 16 del 26/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Mike in sala fa ascoltare a Emma due versioni de “La verità”; la coach, che ritiene che il pezzo possa mettere in risalto il talento del cantante agli occhi dei giurati, gli dà dei consigli per scegliere la versione migliore, poi gliene fa provare altri, quindi invita la squadra a tirare fuori gli attributi in vista della prossima puntata del Serale.

Cosimo ripassa in palestra con Veronica Peparini la coreografia “Vida loca”, sistemando alcuni passaggi che ancora non sono a livello ottimale.

Sebastian, che si vede più lento del solito, prova in studio la coreografia per il duetto con Loredana Bertè, spiegando in dettaglio l’intenzione del pezzo ed esprimendo le sue sensazioni in merito.

In occasione della Pasqua appena passata, Andreas ha ricevuto una sorpresa speciale: un gigantesco uovo contenente una foto, una lettera del fratello Daniel e il pupazzetto di un Puffo che lui tiene sul letto a casa; il ballerino non trattiene le lacrime, ammette di sentire mancanza del fratello, ma spera sia felice per lui. Poco dopo Andreas fa leggere la lettera a Riccardo, che fatica a non commuoversi.

Nella scuola c’è un ospite speciale, che ha 5 anni ed è alto meno di un metro: il piccolo Giorgio, che in compagnia di Stefano De Martino va a trovare i ragazzi di Amici per annunciare loro la prima puntata di “Piccoli Giganti”, che andrà in onda questa sera su Real Time.

Sebastian lavora in palestra alla coreografia “Calling you”, canzone che sarà eseguita dal suo direttore artistico Emma.

I ragazzi della Squadra Bianca e della Squadra Blu guardano i filmati con le opinioni dei giudici del Serale, iniziando da quelle di Ambra Angiolini e di Ermal Meta. Riccardo, per non farsi influenzare dai giudizi, si alza dal divano e se ne va in palestra indossando le cuffie.

Emma in sala con Shady si raccomanda di tenere sempre conto dei respiri mentre canta, poi le fa provare uno dopo l’altro i brani assegnati per la settimana.

Anche Andreas è a lavoro nello studio del Serale su una delle nuove coreografie che dovrà affrontare questa settimana: “Iron sky”.

Cambia il luogo, ma non il mood del tanto lavoro: Cosimo è in palestra con la maestra Titova per lavorare al flamenco “contaminato” assegnatogli per questa settimana e si dimostra molto propositivo.

I giudici continuano ad esprimere le loro opinioni: Liotti parla dei pregi e dei difetti di ogni singolo allievo, dando dei consigli per migliorare ed emergere come artista; Andreas non si trova d’accordo con quanto sentito. Anche la Abbagnato esprime i suoi giudizi che sono sostanzialmente positivi, ma Mike non accetta i complimenti per le esibizioni di Riccardo, mentre Thomas si rammarica di non essere stato citato, avrebbe voluto sentire un suo parere, avendola vista titubante su di lui in puntata.

Emma va a trovare la Squadra Bianca per la merenda e ne approfitta per far sentire ai cantanti alcuni brani che ha pensato di assegnare loro la prossima settimana.

Andreas prova la coreografia che ballerà sull’esibizione live di Arisa; nel backstage il ballerino esprime le sue sensazioni e dice che si tratta del pezzo più difficile che ha dovuto affrontare finora.

È sera tardi, ma Elisa è ancora a lavoro insieme a Federica per perfezionare ogni dettaglio del suo nuovo inedito.