Riassunto della puntata di Amici 16 del 27/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono la puntata, mostrandoci l’arrivo degli ospiti per la prima puntata del Serale, primi fra tutti i due direttori artistici Morgan e Elisa. Sono tanti gli ospiti previsti e ognuno di loro vive in modo diverso l’attesa prima della puntata.

I ragazzi attendono l’arrivo della prima puntata del Serale nelle casette. C’è chi si isola per non pensare e chi si arrende all’ansia, cercando di trasformarla in energia positiva.

Tra il pubblico seduto sugli spalti ci sono fan di ogni genere. La maggior parte di loro hanno affrontato un lungo viaggio per assistere dal vivo alle esibizioni dei loro artisti preferiti.

I ragazzi sono pronti a lasciare le casette dopo un ultimo urlo di incitamento. Il palco del serale li attende.  Dopo gli scongiuri di rito e l’entrata in studio, le due squadre sono motivate dai due coach nel backstage e inizia il primo Serale che vede al termine, come primo eliminato, il cantante dei Blu Michele.

Al rientro nelle casette dopo la puntata le reazioni sono ovviamente diverse: i Bianchi sono contenti del risultato, ma tra loro Sebastian è dispiaciuto di non aver ballato e si chiede se sia per mancanza di fiducia, i Blu commentano con amarezza in giardino l’esito finale delle due manches. Lo Strego e Mike parlano di una frase di Shady di incitamento al pubblico, l’allieva risponde che non avrebbe voluto dirla e dà la colpa a Morgan. Federica è abbattuta per l’eliminazione di Michele e viene consolata da Riccardo, Vittoria si complimenta con Andreas per la sua coreografia, mentre Cosimo non è soddisfatto della propria esibizione. A tarda sera in casetta Blu rientra Michele per salutare i compagni, Federica lo abbraccia e poi l’ormai ex allievo saluta tutti gli altri compagni.

Finita la prima puntata del Serale le due squadre tirano le somme insieme ai loro coach, analizzando punto per punto tutte le sfide della serata. Tra le prove della prima manche riepilogate, Boosta fa notare a Shady che il testo nel suo inedito in italiano si sentiva e capiva poco, Andreas riconosce la bravura di Oliviero che si è contrapposto alla sua coreografia con il quadro “Modigliani”, ma sostiene che il suo e quello del rivale erano due prove diverse, mentre Elisa si dispiace per i problemi avuti nel duetto con Michele.

Nella seconda manche, Vittoria è soddisfatta della coreografia su “Anche un uomo” nella quale è riuscita ad emergere nonostante ci fosse un grande quadro e temeva di “sparire”, mentre Thomas, riconoscendo la bravura della rivale, si è sentito (come detto in puntata da Morgan) un “topolino” che ha saputo gestire il palco nonostante fosse da solo rispetto alla ballerina dei Blu; Riccardo è soddisfatto di come il pubblico del Serale abbia gradito il suo “Sei mia” cantandolo e ballandolo, mentre Thomas è dispiaciuto che la sua esibizione sui Cure non sia stata capita. A proposito di Thomas, Lo Strego sostiene che si sia esibito troppo, ma Boosta difende la scelta di schierarlo. Elisa chiude il riepilogo dicendo agli allievi di aver voluto che tutta la sua squadra si esibisse.