Riassunto della puntata di Amici 16 del 28/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello danno il buongiorno ai ragazzi, che sono pronti per una nuova giornata di lavoro. Dopo la sveglia, i ballerini Blu e Bianchi ricevono la visita di Veronica Peparini e Alessandra Celentano per le assegnazioni settimanali.

Veronica chiede a Cosimo, Andreas e Vittoria come sia andata la prima puntata del Serale, spiega ai ballerini le coreografie nuove che dovranno affrontare questa settimana e Cosimo ammette di avere dei dubbi sul brano “Roxanne”. Dopo la visita di Veronica, anche Alessandra Celentano procede con le assegnazioni e destinatari, stavolta, sono i ballerini della Squadra Bianca.

Il serale è arrivato e il lavoro si fa sempre più impegnativo; anche il giudice Ermal Meta ha deciso di assegnare un compito ai ragazzi delle due squadre. Si tratta della “Prova Giudice” che prevede per i cantanti la preparazione del brano “Ogni volta” di Vasco Rossi.

Andreas è in sala con Veronica Peparini e lavorano insieme ad una delle nuove coreografie assegnate, che si svolge intorno ad un tavolo da poker.

Oliviero lavora duramente alla nuova coreografia assegnatagli, sotto l’occhio sempre vigile della maestra Alessandra Celentano. In videobox l’allievo racconta della “tecnica Celentano” insita nella nuova coreografia.

Nella casetta Blu, intanto, Andreas ha un’idea: riscrivere in chiave “culinaria” la canzone di Riccardo “Ti luccicano gli occhi”. Il risultato, eseguito dai “Blue Boys” Andreas, Riccardo e Cosimo è esilarante, come era facilmente prevedibile.

Federica vuole prepararsi al meglio per la prossima puntata del Serale e ad aiutarla c’è Rudy Zerbi, che le dà preziosi consigli su come affrontare al meglio i due nuovi brani assegnatigli “Ogni volta” e “Piccola stella senza cielo”.

Lo Strego sta leggendo il libro “Pinocchio”, una lettura che gli ha assegnato il suo direttore artistico Morgan, e in videobox ammette che sta trovando molte difficoltà a causa dello stile in cui è scritto, motivo per cui chiede un vocabolario alla produzione.

Riccardo è in video-collegamento con Elisa e fa ascoltare al suo direttore artistico alcuni brani, non nascondendo qualche perplessità su un paio di questi. Elisa lo rassicura dicendogli che è proprio nei brani che richiedono maggior estensione che vengono fuori le sue qualità come cantante.

Per Cosimo arriva il momento di iniziare a lavorare sulla coreografia “Roxanne”, che lo aveva lasciato molto perplesso in fase di assegnazione. La maestra Titova, in sala con lui, dopo 3 ore di prove, gli fa notare che non è contenta del suo atteggiamento, troppo rinunciatario e impaurito.

Nella casetta Bianca, intanto, Sebastian prova a suonare il pianoforte con una maestra inattesa: la sua compagna di squadra Shady.

I blu ricevono in giardino una visita a sorpresa: si tratta di un uccellino che appare in evidente difficoltà, così i ragazzi e, in particolar modo Cosimo, decidono di prendersene cura.