Riassunto della puntata di Amici 16 del 29/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono una nuova giornata nella scuola. Sono le 7 e 30 di mattina e già si lavora a pieno ritmo: i ballerini e i cantanti dei Blu in palestra affrontano gli esercizi del personal trainer, non senza difficoltà.

Cosimo ha iniziato a lavorare alla prova “Questo sono io”, che consiste nel raccontarsi attraverso una lettera. L’allievo trova delle difficoltà a raccontare se stesso, si mostra titubante e preoccupato e Andreas lo sprona a non avere paura di parlare della sua vita, perché il suo vissuto lo ha reso la persona che è oggi.

Boosta, produttore artistico della Squadra Bianca, è a lavoro con Shady per aiutarla nella preparazione del brano “L’estate sta finendo” che le è stato assegnato per il prossimo Serale. L’insegnante propone una versione insolita del pezzo che Shady apprezza molto.

Riccardo lavora in sala con Rudy Zerbi e sembra avere delle difficoltà su uno dei brani che sta preparando per la prossima puntata del Serale. Rudy non risparmia consigli su come sistemare ogni dettaglio, invitandolo ad essere più rilassato e meno frettoloso nelle cose.

Vittoria inizia a provare in studio con Giuliano Peparini la coreografia ispirata a Ofelia, un personaggio molto complesso dell’Amleto, e ci racconta come sta affrontando la preparazione della coreografia.

Anche Sebastian prova il suo pezzo in studio, un quadro sulle note di “O sarracino”; nel backstage il ballerino racconta le sue impressioni e ammette di sentirsi un po’ stanco vista la difficoltà della coreografia.

Federica lavora in sala in video-collegamento con Elisa e oltre a preparare i brani di questa settimana fanno anche ipotesi su quali brani affrontare più avanti, qualora Federica dovesse continuare il suo percorso nel Serale.

Dopo essersi destreggiato ieri nella riscrittura di una canzone di Riccardo, Andreas ormai non nasconde le sue ambizioni da cantante solista…

Raccontarsi non è semplice e anche Riccardo ammette di avere qualche difficoltà nell’affrontare la prova “Questo sono io”.

Shady armeggia in casetta Bianca, cercando di socializzare con un passerotto che sembra aver trovato rifugio proprio sul soffitto della casetta.

La scrittura della lettera nella prova “Questa sono io” si rivela non semplice per Vittoria, che provando a raccontare se stessa, non riesce a trattenere le lacrime.

Cosimo ha dei dubbi su una delle coreografie che gli sono state assegnate questa settimana e Veronica Peparini lo raggiunge in casetta per invitarlo a non trarre conclusioni affrettate, prima di aver lavorato sulla coreografia stessa.

Dopo una lunga giornata di lavoro, arriva una sorpresa per i Bianchi e i Blu: in videobox ci sono due torte ad attenderli e questa scoperta li riempie di entusiasmo. I ragazzi mangiano con gusto le torte arrivate a sorpresa nelle casette, senza evitare qualche momento esilarante.