Riassunto della puntata di Amici 16 del 30/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Giulia è a lezione con Garrison e prova un passo a due, che dovrà portare nello speciale del sabato. L’insegnante vorrebbe vedere in lei più grinta e controllo dei movimenti. Giulia mette in pratica alla perfezione le indicazioni ricevute e Garrison si mostra più che soddisfatto.

Mike Bird a lezione con Rudy Zerbi ha delle difficoltà nell’interpretazione del brano assegnatogli. Il professore chiede alla produzione di stampare una fotografia della sua attrice preferita, Cristiana Capotondi, per facilitare la sua concentrazione e l’esperimento sembra sortire effetti positivi.

Cosimo è in sala prove con Natalia Titova. La maestra lo vede un po’ triste e pensieroso e lo invita a non distrarsi durante le prove della coreografia.

Fabrizio Moro chiede a Lo Strego di fargli sentire un brano a sua scelta e il ragazzo canta “Ci vuole orecchio”, provandola prima con il solo pianoforte e poi con la base. Il professore dice di preferire la seconda versione, poi si complimenta con lui per il suo modo di cantare e per la sua personalità.

Raffaella, in lacrime, sembra avere meno determinazione rispetto ai casting e questo si ripercuote sul suo modo di ballare. A lezione Marcello le dà dei preziosi consigli e cerca di infonderle la fiducia persa.

Prima lezione di Giada con Fabrizio Moro. Il professore spiega all’allieva che la vita dell’artista è più dura di quanto si immagini e per questo non bisogna mai mollare la presa. Poi la ascolta in un brano scelto da lei, si congratula per l’interpretazione e le dice di non perdere mai la sua genuina “strafottenza artistica”.

Veronica Peparini raggiunge Andreas in sala prove. Su di lui l’insegnante ha grandi aspettative e pretende che mantenga la stessa determinazione dello scorso anno. Durante le prove dell’assolo, lo mette a dura prova e lo corregge a più riprese.

Shady ha delle difficoltà con il brano di Tenco “Mi sono innamorato di te”. Tornata in sala relax si sfoga con i suoi compagni, ammettendo che il brano non è di suo gradimento e che la sua voce risente molto della sua stanchezza.

Sembra che i ballerini vogliano cambiare categoria: in sala, tra risate e stonature, i sei si dilettano nel canto.