Riassunto della puntata di Amici Casting del 9/11

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi parte con l’esame di Raffaella. Le viene chiesto, da Kledi, di ripetere l’esercizio spiegato in sala danza poco prima, la maestra Celentano le chiede invece di improvvisare su una base molto dinamica. Nel confessionale Raffaella racconta le prove e crede che le siano andate bene, soprattutto nella prima parte, ha un pò di dubbi sulla seconda dove la maestra Celentano l’ha messa in difficoltà. La ragazza viene interrogata dalla maestra Celentano che le chiede come si definisce di carattere, le risponde che si sente testarda e che se vuole una cosa la ottiene. Finisce l’esame di Raffaella.

In studio sono schierate Raffaella, Gessica, Daniela ed Arianna per l’esito finale

Raffaela è la prima ad essere chiamata, le viene comunicato che, anche se ha una bella plasticità e un bel movimento, ma ha anche molte lacune sulla tecnica e quindi Amici casting finisce.

Raffaella in studio si mostra molto contraria, per lei Amici è una scuola e quindi secondo lei si viene per imparare e sistemare le proprie lacune e migliorare.

E’ il turno di Arianna chiamata da Kledi e le viene comunicato che è candidata al banco di Amici.

Anche Daniela e Gessica sono candidate.

Continuano gli esami per Martina, Antonella e Ottavia , anche loro sono ad un passo per essere ufficialmente candidate al banco di Amici.

Parte Antonella che balla il suo cavallo di battaglia, dopo l’esibizione dice che per lei la coreografia rappresenta la voglia di lottare e di arrivare al banco, anche se nel confessionale non si sente sicura del risultato credendo di non essere riuscita a dimostrare tutto.

E’ il momento di Martina che balla “I see fire”, nel confessionale ammette di credere molto in se stessa. Kledi però ferma l’esibizione perché non gli piace la tecnica usata dalla ragazza e le fa fare una serie di passi senza musica. Veronica Peparini le chiede di ballare un cavallo di battaglia con una musica un po’ più veloce ma anche in questo caso l’insegnate ferma l’esibizione dicendole che tutte le cose che fa partono uguali. Garrison le chiede di ballare un altro stile ma anche questa volta viene fermata prima della fine. Giunta nel confessionale Martina ammette di essere preoccupata avendo visto le facce dei professori indecise.

Il turno di Ottavia, viene introdotto da Stefano che ricorda che durante gli step precedenti è stata spronata più volte a tirare fuori il carattere che sembra il suo punto debole.

La Celentano le fa ballare un suo cavallo di battaglia: un pezzo di Mina, interrotta l’esibizione le viene chiesto di ballare una coreografia totalmente diversa. Anche la maestra Titova la blocca e a questo punto Veronica Peparini le chiede se vuole ballare la sua coreografia imparata durante la lezione, Ottavia ha qualche difficoltà ma prova a ballare lo stesso. Viene congedata. Ottavia è perplessa sul suo esame.

Le ragazze sono schierate davanti ai professori per l’esito finale : Antonella e’ ufficialmente candidata al banco di amici. Garrison chiama Martina e le comunica che per lei il percorso finisce.

Ottavia invece e’ ufficialmente candidata al banco di danza.

I supporter Marcello e Stefano entrano in sala relax a complimentarsi con le candidate ufficiali e le invitano a giocarsi bene le loro carte.

Passiamo al canto uomo.

Stefano entra in sala relax a caricare i ragazzi e racconta loro la sua esperienza. Luca nel confessionale definisce Stefano come un fratello maggiore, e lo ringrazia per tutti i consigli dati fino ad adesso. “Bisogna cacciare le unghie, Non subite la situazione ma gestitela, non vi risparmiate in nulla”

Marcello lancia l’ultimo step. Sergio entra in studio, si esibisce su “take to me church”. Sergio nel confessionale si emoziona dicendo di aver cantato anche per la sua famiglia. Grazia gli chiede se è pronto per entrare nella scuola e riceve un secco si! E’ il momento di Nick che si esibisce e sotto richiesta di Fabrizio Moro ripete l’esibizione con la loop station. Gli viene chiesto in cosa i professori lo possano aiutare, Nick risponde che potrebbero aiutarlo ad essere più sicuro in quello che fa.

Arriva il momento di Luca che riceve la carica da Marcello prima dell’ esame. Grazia di Michele gli chiede se ha dimostrato tutto quello che aveva da dimostrare e Luca le risponde che ha dimostrato di essere se stesso e ha portato la sua musica e pensa di meritarsi l’ingresso nella scuola per la passione che ci mette. A questo punto tutti i professori, a turno, gli chiedono di cantare qualcosa.

Luca ritiene di essere contento e di non avere nessun rimpianto.

Nella puntata di domani vedremo il continuo degli esami dei cantanti e conosceremo i candidati al banco di Amici, inoltre vedremo il primo step e la prima lezione dei ballerini con Alessandra Celentano.