“Noi siamo infinito” di Alessio Bernabei esce l’8 aprile

di Redazione Wittytv
Daytime

12 brani che spaziano dal pop al rock, dall’acustica all’elettronica

Alessio Bernabei, new entry in cast nella major Warner Music, firma a ottobre 2015 un contratto per tre album.

La grande avventura da solista (prima fondatore e leader dei Dear jack) comincia sul palco più prestigioso della musica italiana: a febbraio 2016 partecipa alla 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Noi siamo Infinito” scritto da Faini, Amatucci e Casalino.

Il singolo Top 30 dell’airplay radiofonico, supera i due milioni di streaming su Spotify, conquista l’oro e ottiene un eccellente riscontro di pubblico che lo  premia su YouTube  con oltre 6 milioni e 300 mila views del videoclip.

Venerdì 8 aprile, esce il suo primo album “Noi siamo infinito” prodotto da Fausto Cogliati, 12 brani su etichetta Warner.

Alessio esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare  a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica.

Alessio segue tutte le fasi della lavorazione del disco: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale.

Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”.

Tra gli altri brani: “L’amore cos’”, scritto da P.E. Foster, S.Gray e P.Aiden con adattamento del testo in italiano firmato dal rapper Fred De Palma, dove Bernabei sceglie di confrontarsi con un registro più diretto e una struttura musicale anglosassone, “Mondo Piccolo”, in cui Alessio compone la melodia e mostra un nuovo colore vocale e “Io e te = la soluzione” che esprime il suo lato più rock.
Chiude la tracklist dell’album la cover “A mano a mano” (di Riccardo Cocciante interpretata anche da Rino Gaetano) presentata con successo all’Ariston insieme al duo pop Benji & Fede.

Da questa settimana per Alessio cominciano anche gli appuntamenti con gli Instore e con il “Noi siamo infinito Live”.

Live Nation presenta:
giovedì 7 aprile Data zero Industry Music – Parma
martedì 19 aprile Alcatraz – Milano
giovedì 21 aprile Orion – Roma

Produzione artistica: Fausto Cogliati
Arrangiato da: Fausto Cogliati con Fabio Visocchi e Giordano Colombo
Registrato da: Fausto Cogliati @ Isola Studios Milano
Mixato e masterizzato da: Andrea “DB” Debernardi @ Fonjka Studio (BI)
Assistenti di studio: Marco Peraldo e Michael Gario
Vocal production: Andrea “DB” Debernardi e Fausto Cogliati
Photo Booklet: Julian Hargreaves
Artwork: Patrizio Squeglia – yoursmile.it