Al Bano a L’Intervista di Maurizio Costanzo

di Redazione Wittytv
Daytime

La seconda serata del giovedì sera di Canale 5 torna a vedere protagonista Maurizio Costanzo con il suo talk one to one “L’intervista”. Al Bano, cantautore simbolo della musica italiana nel mondo, è il primo ospite della nuova edizione.

Nel format di successo, giunto al suo quarto ciclo di programmazione su Canale 5, il primo intervistato è l’artista che da 50 anni canta con la sua voce straordinaria la colonna sonora degli italiani e dei loro sentimenti. L’incontro con Costanzo si rivela intenso e sincero. Un racconto a tutto tondo della sua vita: dal fortissimo legame con la famiglia e la terra d’origine (Cellino San Marco), alla sfavillante carriera costellata di successi in tutto il mondo, dal matrimonio d’amore e da favola con la bellissima attrice Romina Power al dolore straziante per la loro Ylenia, dai suoi figli al legame con Loredana Lecciso.


Ecco alcuni stralci dell’intervista tra Maurizio Costanzo e Al Bano

Su Ylenia
Al Bano – “Sono i dolori che non passeranno mai… è una sconfitta! Il meglio c’era in lei sotto tutti i punti di vista. Parlava e scriveva 4 lingue, era veramente un bel geniaccio. La cosa più squallida di quel periodo: al TG1 hanno detto che tenevo nascosta mia figlia in casa per farmi pubblicità. Mi hanno squartato l’anima… Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da un TG di portata nazionale!Non è stata la scomparsa di Ylenia a creare la frattura tra me e Romina, anzi ha rappresentato la tregua. Avevo capito che il nostro rapporto, da parte sua, si era frantumato. Non so darmi una spiegazione, né lei me l’ha mai data… evidentemente si era stancata di quel tipo di vita.”

Su Romina Power
Maurizio Costanzo – “Cosa aveva di speciale questa ragazza americana, all’apparenza così diversa da te?”
Al Bano – “Guarda, durante le pause del film io non amavo stare in mezzo a tanta gente perché ero timido[…] e quindi me ne andavo per fatti miei. Chi incontravo? C’era Romina in qualche parte del parco che faceva la maglia e questo mi colpì. Romina a 16 anni faceva la maglia o scriveva o leggeva, mi ha affascinato questo mondo fatto di silenzi, fatto di essere intelligentemente appartata e lì cominciò ad accendersi il sacro fuoco dell’Amore. Oggi sono riuscito a ritrovare quell’Al Bano che cantava insieme a Romina divertendoci sul palcoscenico e ancora oggi ci divertiamo, punzecchiandoci, ridendo di noi, che è la cosa più bella che possa esserci… abbiamo recuperato.”

Su Loredana Lecciso
Maurizio Costanzo – “Lei oggi è la tua donna?”
Al Bano – “Ehm… mó vediamo… io poi non considero mai niente veramente mio perché ognuno è suo e si appartiene.”
Maurizio Costanzo – “Ma perché non la sposi?”
Al Bano – “Perché mi sono sposato una volta, è andata a finire come è andata a finire, non voglio più ripetere. Tanto io penso che il migliore dei matrimoni é quando due sono sposati mentalmente, non c’é bisogno di carte.”
Maurizio Costanzo – “Bella cosa… Con chi sei sposato mentalmente? Guardami in faccia…”
Al Bano – “Con chi sono sposato? Eh… immaginalo!”
Maurizio Costanzo – “Ho capito!”

 

Seguite “L’Intervista” su:
www.wittytv.it
Facebook
Twitter hashtag ufficiale #Lintervista