Riassunto del Trono Over di “Uomini & Donne” del 22 Aprile

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata ricomincia con i commenti post-ballo e dopo un nuovo siparietto che vede protagonisti Francesco e Gilda, si scopre che George ha sentito brevemente al telefono Cristiana, dopo che nella scorsa puntata era “rimasto colpito dai suoi collant”.

Alba continua a polemizzare con Gino dicendogli che invece di offenderla avrebbe dovuto ringraziarla per averlo tenuto in trasmissione; Lucilla trova comunque che Alba abbia mancato di buon gusto nei suoi confronti, mentre Valentino invita quest’ultima ad andare oltre questa storia e concentrarsi su loro due. Si prosegue con George, invitato a sedersi al centro dello studio per accogliere quattro signore venute per conoscerlo: la prima si chiama Sonia, è di Roma, ha cinquant’anni e il tono della sua voce tradisce la forte emozione di trovarsi al suo cospetto (tanto che Tina le ricorda che si trova di fronte a George di Firenze e non a George Clooney) ma questo non le impedisce di parlare a lungo di sé e della sua grande passione per l’arte, che è anche il suo ambito lavorativo. George dice di essere rimasto colpito proprio da questo aspetto e la invita a rimanere.

Si passa a  Barbara, anche lei romana di cinquant’anni che, testuali parole, si gode la vita senza troppi problemi. Gianni commenta più o meno “beata lei”, George la rimanda a casa; arriva poi Sabrina da Verona, amante degli animali e accesa tifosa del Chievo, lui le chiede se ha dei tatuaggi, lei confessa di averne alcuni ma discreti e in punti nascosti, George la congeda; infine Morena, 34 anni, di Salerno, aiuto farmacista con molto tempo a disposizione, ma lui non si dice interessato e poi spiega a Gianni, il quale si mostra curioso di conoscere i suoi criteri di scelta, che ha tenuto Sonia per via del suo interesse per la cultura.

Evento inatteso! C’è un signore che vuol conoscere Gemma. La cosa desta clamore in studio e sorpresa in lei, arriva così Luigi che prende la parola e dice che la segue ormai da anni e sa tutto delle sue storie, di Ennio e di Remo e via dicendo; anche lui dice di aver sempre ammirato la sua eleganza e il suo fascino, così, vista la situazione con George, che definisce un po’ un playboy, si è chiesto “perché non provare a conoscerla?”; Sonia, rimasta al centro, dissente dal termine playboy affibbiato a George, ma non Gianni che osserva che lui con Gemma “si diverte” e basta; Giorgio mostra di non gradire certe affermazioni, mentre Gemma apprezza il coraggio di Luigi ma declina il suo invito a conoscerlo… è troppo presa da George, che però in questo frangente decide di ballare con la nuova arrivata Sonia.

Dopo il ballo Gemma prende la parola: “mentre ballavamo Claudio mi ha detto delle cose molto belle, mi ha dato conforto in un momento in cui è tanto, forse troppo, quello che mi sta succedendo.” Gemma si commuove e aggiunge che lei vede tutto anche se fa finta di no, così si rivolge a lui: ” ho visto dei sorrisi verso Cristiana che con me non ha mai esibito, a questo punto vorrei sapere qualcosa di più su quello che provi per me.”

George si alza e si siede vicino a lei: “io vado avanti così, come sempre, qual è la domanda?”, lei: “c’è stata una crescita in questi tre mesi? Ti manca qualcosa?” lui nega che gli manchi qualcosa e ribadisce che ci tiene a lei e che non va con altre donne, mentre Gianni sostiene la sua causa e accusa Gemma di vittimismo; ancora George racconta che spessissimo gli capita di dover rispondere a gente che gli chiede “che ci fai con quella? È vecchia e qua e là…”, così ribadisce che con lei sta bene e tutto va a meraviglia, quindi invita a sua volta Gemma: “non fare la vittima, non ti si addice”, poi la bacia con trasporto, innescando l’ispirato commento/annuncio di Tina:  “a tutte quelle donne senza più speranze e stimoli, che si vedono sul viale del tramonto, non disperate! C’è una speranza per tutte, anche per me potrebbe arrivare un venticinquenne che mi dice “ti amo!”, ma tu George hai donato gioia di vivere a molte donne, sei la loro medicina! E che bacio!” Giorgio sorride:  “posso anche ridarglielo… “così torna da lei e la bacia con passione, quindi Tina prosegue nel suo spot:  “avete problemi di peso? di dieta? dite addio al nutrizionista! C’è George!”

Si volta pagina con Samuel ed Emanuela: dopo le promettenti lezioni di yoga le cose si sono un po’ raffreddate: in questa settimana lui ha avuto alcune problematiche legate alla famiglia e lei si è un po’ defilata, secondo lui fin troppo, viste le risposte più che telegrafiche ai suoi peraltro rari messaggi e chiamate; Emanuela riconosce che qualcosa è cambiato: ” lui era coinvolto e preoccupato per questa persona, così un certo spirito e un certo slancio sono venuti meno…” Maria le fa presente che lui ha anche chiesto alla redazione se poteva avere il numero di Morena, venuta poco prima per Giorgio, così Emanuela taglia corto e scura in volto se ne torna al posto affermando “per giocare c’è la play station!” Samuel replica:  “io ci sono rimasto male per come ti sei comportata.”

Così rientra Morena, che lui aveva notato dietro le quinte, e si siede davanti a Samuel, mentre Emanuela continua a polemizzare con lui e con i suoi non ben definiti impegni con la sua ex moglie Morena è chiamata a esprimersi: “conoscere Samuel? Beh è un bell’uomo…” quindi va a ballare con lui, mentre Gianni e Tina arricchiscono i loro smartphone con preziosi selfie da mostrare a parenti e amici…con chi? Ma ovviamente con Gem e George!