Francesco Arca

Francesco Arca è diventato noto al grande pubblico per aver partecipato come concorrente a “Volere o Volare” nel 2004 e nello stesso anno a “Uomini e Donne“, come tronista. La sua scelta è ricaduta su Carla Velli ma la loro storia è durata solo alcuni mesi.
Nel 2006 ha partecipato al reality “La fattoria”. Nello stesso anno si è trasferito a Roma da Siena per cominciare a studiare recitazione e dizione. Nel 2008 ha recitato nella decima serie di “Incantesimo”. L’anno seguente ha recitato al cinema nel film “Scusa ma ti voglio sposare” e a teatro in “Bum bum liberi tutti”.
Nel 2010 ha interpretato il ruolo di Antonio Branca nella fiction “Ho sposato uno sbirro 2”. Dal 2012 è uno dei protagonisti della fiction “Le tre rose di Eva”; nello stesso periodo gira il suo primo ruolo da protagonista nella fiction “Rex”. È inoltre protagonista di “Allacciate le cinture”, film di Ferzan Ozpetek.
La sua compagna è Irene Capuano. Il 1° settembre 2015 è diventato papà di una bambina, Maria Sole. È stato giudice nella prima edizione di Pequenos Gigantes.