Cerca qui il contenuto
close
close
Crea il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
done priority_high
done priority_high
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
Ho letto e accetto i termini e le condizioni di privacy
Sei già registrato? Esegui il Login!
Recupera il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Contenuti esclusivi
Questo è un contenuto esclusivo per gli utenti WittyTV.
Per visualizzarlo, accedi oppure registrati qui.
Iscriviti a WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
Non hai ancora un account?
Hai cercato
close
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
MENU
Temptation Island
Uomini e donne
Amici
Tú Sí Que Vales
L'Intervista
C'è posta per te
Maurizio Costanzo Show
Wind Summer Festival
Selfie
House Party
 

Heather Parisi

Da 40 anni il suo nome è il sinonimo della danza in tv. Americana di origine e italiana d’adozione, la sua passione per la danza nasce dalla madre ballerina. Inizia a prendere le prime lezioni a 2 anni, e 8 riceve le borse di studio dal Sacramento Ballet, dal San Francisco Ballet e dall’American Ballet Theatre di New York. A soli 15 anni, durante un’audizione la notano Michail Baryšhnikov e Gelsey Kirkland. Nel 1978 durante una vacanza in Italia conosce un coreografo che le propone di lavorare in TV come prima ballerina nel programma Luna Park condotto da Pippo Baudo con Massimo Troisi, Beppe Grillo e Tina Turner. L’esordio è esplosivo: Heather è una forza della natura, sexy, ironica, biondissima e con un irresistibile accento americano. La consacrazione come TV Entertainer, cantante e ballerina avviene nel 1979 in prima serata al sabato sera con Fantastico, di cui è protagonista per 5 edizioni: Fantastico 1 con Beppe Grillo, Fantastico 2 con Romina Power e Walter Chiari, Fantastico 4 con Gigi Proietti e Elton John, Fantastico 5 con Pippo Baudo e Fantastico 8 con Adriano Celentano.
Innumerevoli i varietà di cui è protagonista, tra cui: Stasera niente di nuovo, con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Te la do io l’America al fianco di Beppe Grillo, Al Paradise di Antonello Falqui, Stasera Lino con Lino Banfi; nel 1989 cede al corteggiamento della tv commerciale e debutta su Canale 5 con Mike Bongiorno, alla premiazione dei Telegatti. Tra gli altri programmi ricordiamo: Saint Vincent Estate’89 con Fabrizio Frizzi e Giancarlo Magalli, Finalmente Venerdì con Johnny Dorelli, Buon Compleanno con Corrado, Gerry Scotti, Raimondo Vianello e Maurizio Costanzo. Nel ‘92 su Telecinco partecipa a Vip 92 e subito dopo torna in Italia al fianco di Paolo Bonolis a Domenica In.
Ma Heather intraprende anche una brillante carriera da cantante: nel 1979 incide Disco Bambina subito disco d’oro e in cima alle classifiche per 8 settimane; stesso successo con Crilù e Cicale, a cui seguono molti altre hit tra cui Pinocchio, scritta per lei da Pino Daniele, e tutte le sigle dei suoi programmi. A teatro è protagonista nel musical di Donne di piacere, scritto da Dario Fo e Franca Rame e ancora… lo spettacolo record d’incassi Letto e tre piazze e il musical Colpi di fulmine di Daniele Sala. Al cinema debutta nel 1986 con il film di Castellano e Pipolo Grandi Magazzini e nel 1998 Michael Hoffmann la vuole per interpretare Sogno di una notte di mezza estate con Michelle Pfeiffer, Kevin Kline, Calista Flockhart, Rupert Everett e Sophie Marceau. Alla 65esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia viene presentato Blind Maze, il film che la vede all’esordio come sceneggiatrice, regista e produttrice.

Nella diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi fa parte della Commissione Esterna del Serale insieme ad Alessandra Amoroso, Simona Ventura, Marco Bocci, Giulia Michelini ed Ermal Meta.

Scopri di più