Marco Cartasegna

Marco ha 26 anni e nasce a Milano il 01/05/90. Dopo la laurea conseguita alla Bocconi in Economia Aziendale Management, ha svolto un Master a Madrid in International Management con specializzazione in Digital Business e si è classificato tra i primi 20 migliori studenti. Sette anni fa ha intrapreso la carriera come modello, che gli ha permesso di vivere una bella esperienza e di viaggiare per il mondo, ma presto il suo interesse si è spostato in altre direzioni. Sono due anni infatti che è socio di una startup informatica, che ha appena lanciato il suo primo software, e svolge la professione di imprenditore digitale, occupandosi anche di comunicazione a livello social media. Si considera una persona molto curiosa, espansiva ed estroversa, che ama sorridere alla vita. Spesso giudicato spocchioso per il fatto di essere molto sicuro di sé, tiene poco conto del giudizio degli altri, se non quello delle persone care come la sua famiglia e i suoi amici. La sua passione più grande è viaggiare, andando alla scoperta e adattandosi alle culture dei luoghi che visita. New York, Kenya, Bali, Thailandia e Africa sono solo alcuni dei suoi viaggi più belli e stimolanti.
Figlio di madre spagnola e padre italiano, è molto legato ai suoi genitori, a cui attribuisce il merito di averlo reso la persona che è oggi, e alle sue sorelle più piccole. Per Marco l’amore è costruire qualcosa con la persona che si ama ed emozionarsi pensando ad un futuro insieme. Cerca una ragazza sicura di sé, passionale e sincera, che possa insegnargli qualcosa e con la quale possa condividere le sue passioni. Ha avuto solo due storie importanti, ma crede di non aver ancora trovato il vero amore e spera che possa essere uno tra i pochi fortunati ad incontrarlo.

Potete rivedere qui il suo video di presentazione.

Il suo percorso a Uomini e Donne è stato segnato principalmente dalla conoscenza delle due corteggiatrici Giorgia e Federica, diventata poi la sua scelta.