Anticipazioni Trono Classico 14 novembre 2016

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, lunedì 14 novembre, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.

Maria saluta Tina, ma poi si accorge che mancano Gianni e Jack. “Cominciamo senza di loro” suggerisce l’opinionista, ma…ecco entrare una bellissima torta per il suo compleanno. Lei è felice e abbraccia entrambi, ma viene a sapere che una candelina l’ha voluta mettere Gemma. Operazione difficile quella dello spegnimento candeline e Gianni arriva con un estintore!

Entrano i quattro tronisti e i loro corteggiatori e si parte da Clarissa. Dopo la fine della scorsa puntata Simone la raggiunge per parlarle e le comunica la sua intenzione di andarsene perché crede che di lui non abbia capito nulla. Lei lo accusa di assoluto disinteresse, ma il corteggiatore le fa notare che non fa che criticarlo, mentre a Federico ha fatto quasi una scena di gelosia per le foto della sua ex. Clarissa non sente emozioni da parte sua, lo trova gelido e lui prende e se ne va. Tornati in studio, Tina dà ragione a Clarissa, ma Simone ammette di avere reazioni esagerate, dal momento che lui non è innamorato e lei non è la sua ragazza. Clarissa ribadisce che lui era quello che le piaceva di più, ma il suo comportamento l’ha delusa, quindi gli dice che va avanti con gli altri due e lo elimina. Simone dice di essere sempre stato se stesso e lascia lo studio a testa alta.

Subito dopo la scorsa puntata, Clarissa va da Federico a parlargli perché lo aveva visto nervoso. Lui ammette che vederla star bene con gli altri non lo tranquillizza e lei rinnova la richiesta di togliere le foto della sua ex. Lui promette che lo farà, si salutano, ma lui la insegue e la raggiunge per un altro abbraccio e quasi bacio. Vediamo l’esterna di Clarissa e Federico. Federico va a casa di Clarissa e le porta la colazione. Lei non nasconde l’entusiasmo e le tenerezze fra i due non si contano, così arriva anche il loro bacio… “Che bella che sei” gli dice Federico ancora in estasi e prima di separarsi ne arriva un altro mentre lei gli salta al collo. Tina dice a Luca che si deve rassegnare perché è evidente che loro due sono innamorati e se ne deve fare una ragione. Maria però gli ricorda che lei, tra un bacio e l’altro, ha detto che deve fare chiarezza, tant’è che dopo l’esterna, un paio di giorni dopo, ha preso il treno per andare da Luca…Clarissa vuole essere sicura della sua futura scelta.

Eccola a Bologna davanti all’ università ad accogliere un Luca felicemente sorpreso. Poi, al caldo di un locale, lei gli confessa di considerarlo il ragazzo perfetto da presentare a mamma e papà e con lui sta proprio bene e si vede, tanto che anche Tina si deve ricredere un poco: vede bene anche loro, ma con meno passione. Luca pensa che con Federico si lasci andare di più, ma Gianni gli fa notare che fare quella esterna, dopo i baci a Federico, non deve essere dato per scontato. Federico vede lei e il rivale più vicini di prima e lei non fatica ad ammettere che sta bene con entrambi e annuncia che la prossima settimana sarà importantissima per decidere con chi uscire dal programma. Luca balla con lei.

Si parla di Claudio S. e anche per lui un rewind spiega il pregresso. Dopo la puntata della scorsa settimana Francesco chiede di incontrare il tronista: argomento del chiarimento è la voglia del corteggiatore di andarsene perché Claudio lo accusa di scarso interesse. Si lasciano a muso duro, ma dura poco: Claudio ritorna sui suoi passi e i due si abbracciano con gioia. “Si può anche non dare seguito alle provocazioni, giusto Mario?” dice Maria e Mario, scuro in volto, conferma laconico, ma c’è anche l’esterna da vedere: un barcone sul Tevere e alcuni amici di Claudio ai quali Francesco chiede di essere presentato dal tronista. La ragazza consiglia a Francesco di essere più fisico. Lui lo è ma solo quando è sicuro di quello che vive. Si interrompe l’esterna e Mario lamenta di fare le esterne dei “poveracci”. Il corteggiatore aveva proposto di fare la stessa cosa ma con i genitori e non ha potuto. Riparte l’esterna, sono rimasti soli e prima di separarsi non mancano le tenerezze. Fra i due le cose non sono ancora chiarite del tutto e Claudio gli spiega che lui vuole una persona che lo desideri, ma Mario interviene per ribadire che forse è lui che non vuole aspettare di vedere. Claudio crede di avere fatto abbastanza per tutti e due e, dopo tre mesi, non si può dire, come ha fatto Mario, che si trovi ancora al punto di partenza. Il tronista è stanco di fare lo psicologo.

Vediamo l’esterna con Mario: una caccia al tesoro corredata da tanti piccoli foglietti con indizi per riuscire a trovarlo. Claudio viene fatto girare per tutti gli uffici degli studi Elios e finalmente eccolo in studio per un nuovo speed-date. Mario gli dice di sbrigarsi a fare la scelta e lo sguardo che si scambiano è pieno di affetto. In studio però Mario è arrabbiato… Maria propone di mettere due sedie rosse (quindi la scelta), ma il corteggiatore si oppone con un secco no e poi dice a Claudio che si deve sbrigare! Riprende la loro esterna, si parla inevitabilmente di Francesco, e del bacio che Mario non gli ha voluto dare. Poi si salutano con sguardo complice, ma Mario lo insegue e l’abbraccio finale è corredato di tenerezze! Secondo Francesco, Mario si è preso una cotta, mentre per lui è stato diverso e se non fosse convinto al 100 per 100 potrebbe anche dire un no. “Potrebbe essere un no anche da questa parte” aggiunge Mario. L’atmosfera in studio è tesa e Mario minaccia di non tornare per altre tre settimane. Claudio annuncia che vuole scegliere il prima possibile, prima delle feste di Natale…

Capitolo Claudio D.. Assistiamo al consueto filmato di riassunto con bacio e discussioni fra le corteggiatrici e si rientra in studio. Si parte da Sonia che fa una “sorpresona” a Claudio: va a conoscere i suoi genitori, perché aveva bisogno di conoscerlo meglio e la mamma le spiega che lui non ama le discussioni. “È stato educato così” dice la mamma, che poi chiama il figlio mentre è in macchina e quando arriva trova Sonia. In riva al mare, rimasti soli, non si negano un bacio avvolgente. Ginevra protesta e non capisce come Claudio sia potuto andare da lei a Napoli dopo un esterna di questo tipo.

Sorpresa a Ginevra: Claudio la raggiunge a casa sua e poi, con il golfo di Napoli ai piedi, scatta il loro bacio! In studio Sonia piange ma non riesce a commentare e non vuole parlare con lui che le dice che sta cercando delle risposte. Sonia non regge la tensione e lascia lo studio. Claudio la segue nel backstage e cerca di calmarla, ma senza risultato. “Mi hai spezzato il cuore”  dice Sonia, mentre Ginevra protesta dallo studio. Claudio rientra, dispiaciuto dal vederla stare male e Maria gli spiega che Sonia sta cercando di trattenere le sue impetuosità per piacere a lui. Secondo Jack, Claudio ha fatto un’esterna ragionata. Lui nega e sostiene di avere cercato di ritrovare la Ginevra che conosceva.

Simona invita ad Orbetello Claudio, che accoglie sorridente e lo porta a fare una passeggiata per il centro. Poi si mette a parlare con lui e gli spiega che deve fidarsi di lei. I due si abbracciano, ma il bacio vero non c’è! Simona in studio afferma che, essendo una “coccolona” se non lo ha baciato significa che non le arriva fino in fondo e lui le dice che può tranquillamente andare via, ma Simona non sembra tranquilla e non nasconde le lacrime…