Anticipazioni Trono Classico 16 ottobre 2017

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, lunedì 16 ottobre, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.
Entrano i quattro tronisti e l’ingresso di Paolo non passa inosservato a Tina che dice simpaticamente che il ragazzo, salutando Maria, ha messo in evidenza il suo “fisicaccio”. Entrano i corteggiatori e le corteggiatrici e la prima esterna che viene lanciata da Maria è quella di Paolo ed Ester.
L’esterna è stata organizzata dal tronista, che in smoking va a prendere la corteggiatrice per una sera elegante. Parcheggiata c’è una bella Ferrari. Dopo un momento scherzoso fatto di “prove di convivenza”, i due iniziano a chiarirsi le idee e si lasciano con un lungo abbraccio. L’esterna è apprezzata anche da Tina ed Ester sottolinea di sentirsi sempre meglio con Paolo.

Vivace confronto fra Ester e Angela, quindi parte il video dell’esterna di quest’ultima. Angela e Paolo si incontrano ai Castelli Romani dove si svolge la sagra della castagna poi, seduti su un muretto, lei ammette di trovare in lui il ragazzo che vorrebbe, che è consapevole di avere perso terreno e che vorrebbe recuperare. Paolo da lei si aspetta i fatti.
La terza esterna di Paolo è quella con Giorgia che lui definisce un po’ snob e per questo ne è incuriosito! Lo sfondo è quello dei Fori Romani e i selfie non mancano! Giorgia si aspettava di essere portata fuori e confessa di essersi presentata inizialmente per Mattia ma poi ha cambiato idea trovando Paolo più intelligente. Angela ed Ester non trovano che sia stata un’esterna significativa ma Gianni è del parere opposto e Floriana vorrebbe capire come abbia fatto a stabilire il QI di Mattia…

Mattia e Vittoria trascorrono la loro esterna in un parco ma il loro incontro parte con un nuovo chiarimento. La ragazza non ha apprezzato i commenti spesi su Floriana ma presto le emozioni e le tenerezze prendono il posto delle chiacchiere. Vittoria non vorrebbe allontanarsi da lui e quando è a casa vorrebbe tanto poterlo chiamare.
Tina trova l’esterna priva di emozioni e tutto le sembra controllato. Ribadisce il concetto che secondo lei è come se ci fosse un accordo fuori tra i due e afferma “Vi anticipo il finale, Mattia sceglierà Vittoria perché sono d’accordo!”. Anche Gianni e Mario contestano il comportamento della ragazza che non sembra credibile, la polemica dura a lungo ed è molto accesa al punto che Mattia innervosito lascia lo studio.

Vittoria non sa come dimostrare il fatto che sia in buona fede e si emoziona nel dirlo. Quando rientra Mattia dichiara di non farcela più, Maria gli spiega che le opinioni di Gianni e Tina sono libere, che a volte ci prendono e a volte no e che il tempo dirà se abbiano torto o ragione. Mattia si dice pronto a tutto per dimostrare la sua sincerità, Ester chiede di ballare con Paolo e Floriana si avvicina a Mattia per parlargli.
Vittoria è turbata ed esce dallo studio per riprendersi ma il tronista è convinto della sincerità della sua corteggiatrice. Tina pensa che ci sia l’intervento di qualcuno da fuori (viene fatto il nome di Andrea Damante), Maria vuole capire se la corteggiatrice ha contatti con qualcuno che le può dare notizie su di lui, lei nega ma nel frattempo Mattia dice chiaramente di non essere pronto a sceglierla. Gianni chiede di poter controllare il cellulare della ragazza per capire se davvero fra lei e Mattia non ci siano contatti e nell’attesa Andrea Dianetti, invitato in studio, presenta i vincitori della nuova edizione di “Maria Express”.

Nicolò F. è stato perdonato da Sabrina e i due sono stati protagonisti di una romantica esterna by night davanti a Castel Sant’Angelo dove lui, inginocchiandosi e regalandole dei palloncini, le chiede scusa. Tornati in studio il corteggiatore racconta di aver ritrovato il suo entusiasmo e Maria gli chiede come si voglia rapportare con una donna più grande e soprattutto mamma di una bambina. Sabrina si dice molto protettiva con il proprio uomo e questo spiega il suo comportamento anche con Nicolò F.

Ad una mostra interattiva al Chiostro del Bramante Sabrina incontra Nicolò R. e, dopo essersi allegramente inseguiti tra le installazioni, i due si abbracciano e si danno un bacio a stampo. Quando si trovano vis-a-vis davanti a un aperitivo, però, non riescono ad abbandonare le reciproche diffidenze tanto che, dopo le domande incalzanti del corteggiatore, la tronista si allontana spazientita dall’esterna. In studio Nicolò ribadisce con perentorietà le sue ragioni e lo fa in modo colorito, accusando Sabrina anche di maleducazione visto che lo ha piantato in asso! Sabrina si dice delusa e le dispiace il fatto che lui abbia sminuito  il suo gesto del bacio a stampo.
L’ultima esterna della tronista è quella con Fabrizio e si svolge in una Spa. Dopo un confortevole bagno i due si rilassano con una tisana e si abbracciano teneramente.

Si torna in studio e Gianni rientra dopo aver verificato il cellulare di Vittoria. Non ha trovato numeri sospetti ma neanche nessuno sfogo in chat, nemmeno con il suo amico Andrea, e sa che la ragazza ha contatti con la stessa agenzia di Mattia. Vittoria respinge con fermezza l’accusa e chiede che Gianni chiami in diretta la sua fonte. Mattia dichiara che se fosse vero sarebbe una doccia fredda anche per lui! L’opinionista telefona alla sua fonte, la persona conferma ma dice anche di non voler intervenire in diretta.

Si passa alle esterne di Alex, la prima è quella con Alessandro che si svolge all’aperto sotto le stelle. I due scambiano poche parole su Claudio e sul fatto che se ne sia andato e poi si abbracciano scambiandosi tenere coccole. In studio Mario manifesta ancora qualche perplessità sul corteggiatore di Alex ma Sabrina lo difende! Alessandro capisce i dubbi ma si dichiara pronto a uscire con Alex anche subito.