Anticipazioni Trono Classico 20 gennaio 2017

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, venerdì 20 gennaio, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.

Entrano i tronisti ai quali seguono i rispettivi corteggiatori, usciti con loro in esterna. Per Manuel ci sono Carmen, Marika, Fabiana e Francesca; per Luca abbiamo Soleil, Giulia e Alessia; per Sonia ci sono Alessandro, Federico, Emanuele e Giovanni. Entra Mario, che oggi rivestirà il ruolo di opinionista.

Vediamo un filmato del dopo puntata in cui Sonia si sfoga con la redazione, rimasta ferita dal commento di Mario, con il quale non è mai andata d’accordo. Tornati in studio, Mario si dispiace di vederla piangere, tuttavia ribadisce che non ha approvato il suo comportamento come corteggiatrice e aggiunge che la vede interessata solo a Federico perché si conoscono da tempo.
Sonia ammette la conoscenza, si sono visti non più di un paio di volte in un locale ed è ancora prematuro parlare di una scelta. Secondo la versione di Mario, Federico avrebbe confessato ad un suo amico che Sonia è innamorata di lui e che quasi sicuramente lo sceglierà. La tronista vuole parlare con il “confessore” amico di Mario, così lui esce per prendere il cellulare e contattarlo, ma il ragazzo non vuole intervenire.

Maria manda in onda l’esterna di Sonia e Federico: davanti a un caminetto i due si scambiano le proprie impressioni, poi lui ci tiene a sapere se lei lo abbia pensato e dopo una risposta affermativa, arrivano le prime tenerezze. In studio Mario insiste  “vediamo chi sceglierà alla fine , se non sono un veggente, credo a quello che mi dicono”, quindi critica le espressioni colorite di Sonia e ribadisce i suoi dubbi soprattutto su di lui, che forse mira ad altro, pensiero condiviso in parte anche da Mirko. Maria precisa che il provino per fare il tronista lo ha già sostenuto da tempo.

Esterna di Sonia ed Emanuele: lui la porta in montagna e poi, insieme, si lanciano in picchiata nel cosiddetto “volo del falco”, che lei affronta coraggiosamente; tornati indenni a terra si raccontano fatti di vita familiare. Mario la vede poco interessata, mentre Tina riprende il corteggiatore che se la tira un po’ troppo. Lui ammette di non piacere subito alle persone, ma quando lo si conosce meglio ci si può ricredere.

Vediamo l’esterna di Sonia e Giovanni: una bella passeggiata a cavallo sulla spiaggia, poi si rilassano su un plaid. Sonia apprezza che abbia fatto un passettino in avanti e lui inizia a raccontare di sé e della sua famiglia, per poi complimentarsi con lei per la sua bellezza. Tina diffida di lui e delle “faccettine angeliche”. Il ragazzo dà spiegazioni del suo atteggiamento e aggiunge che la sente fredda. Sonia conferma la sua impressione e Mario dà segni di fastidio verso di lei.

È il momento dell’esterna di Sonia e Alessandro S.: Il corteggiatore crede che farà metà esterna senza telecamere, ma la redazione d’accordo con Sonia li riprende di nascosto. I due si incontrano in uno studio vuoto solo per loro, lui si rilassa e si diverte molto con lei. In studio Sonia gli dice che però deve farcela da solo, così lui fa un passo avanti e le chiede di ballare.

Federico vorrebbe provare a richiamare il confidente di Mario, ma lui non ci pensa proprio e vuole che siano loro a dimostrare che non sono vere le “voci” che girano. Sonia non ci sta e si inalbera, Luca le dà ragione e Mario vorrebbe chiudere la questione ritirando la dichiarazione. Lo studio è agitato e le opinioni si discostano.

Alessandro C. ha fatto una sorpresa a Sonia, mandandole in albergo un profumatissimo piatto di pasta all’amatriciana (fatta da lui), che la tronista dimostra di apprezzare molto. Oggi in studio lo ringrazia, tuttavia ribadisce che non pensa a lui come a una persona che possa starle vicina. L’argomento scatena una nuova la battaglia dialettica con Mario che le promette di essere il suo incubo. Alessandro se ne va e a lui si unisce anche Giuliano.

Capitolo Luca. La prima esterna è con Alessia che gli propone un restauro pittorico e, fra una “rullata e l’altra”, lei ammette di trovarlo molto interessante, non è solo un bel ragazzo, ma c’è anche altro. Si parla un po’ delle altre “rivali”, poi Alessia gli regala una “brochure” creata da lei, che lui dimostra di apprezzare.

Si torna in studio e Maria fa una dichiarazione importante: quando Alessandro C. è uscito ha detto alla redazione che la storia di Sonia e Federico la conosce perfettamente anche lui, ma non l’ha voluta dire in puntata, così la conduttrice aspetta che lui rientri per saperne di più. Sonia insiste che vuole andare a fondo della questione. Alessandro rientra e conferma la versione di Mario. Sonia è tranquillissima, Gianni si chiede se non sia proprio Federico a fare questo tipo di confidenze.

Esterna di Luca e Giulia: un giro in macchina per dare modo a lei di sfogarsi, contrariatissima per come lui si è interessato in precedenza al lato b di Solei. Luca la tranquillizza un po’ e poi ecco un vero primo bacio.  In studio Tina ironizza all’indirizzo di Soleil, che ha fatto tanto ma ha ricevuto poco, mentre Alessia è stata premiata dal bacio. Soleil gli chiede se la citi sempre per disturbare le altre e il tronista risponde che lui si comporta come nella vita di tutti i giorni e se sta bene con una ragazza la bacia anche subito. Giulia ha tirato fuori il suo lato protettivo, ma lui vuole una ragazza che gli tenga testa e si chiede se lei ne sia all’altezza.

Segue l’esterna di Luca e Soleil: lei lo raggiunge in albergo con due pizze e poi, dopo i primi convenevoli e i primi imbarazzi di lei, l’atmosfera si scioglie e i due si scambiano diverse tenerezze, ma non si va oltre qualche bacio sulla guancia. In studio Soleil spiega che il suo dichiarato imbarazzo nasceva dalla consapevolezza di qualcosa di nuovo che si stava creando fra loro, mentre Jack nota che lei non si è lasciata baciare. Luca sostiene di non avere forzato la mano e aggiunge che sente forte l’interesse di Giulia, mentre giudica Solei più trattenuta. Alessia è stranita dal bacio con Giulia e pensa che Soleil sia presa solo da se stessa.

È il turno di Manuel e della sua esterna con Carmen: I due si incontrano in un parco, lei lamenta delle attenzioni dedicate alle nuove arrivate, ma lui le risponde che sta aspettando da oltre un mese di vedere cosa c’è in lei oltre alla bellezza e alla serietà. La ragazza spiega che non sa come aprirsi e non nasconde il suo disagio. In studio Manuel si dispiace nel vederla star male ma aggiunge che non sa come farla sbloccare e ammette di non avere pazienza, i loro rispettivi caratteri introversi sono d’ostacolo a entrambi. Luca pensa che la corteggiatrice non abbia le idee chiare, mentre le altre ragazze la criticano perché lei non fa nulla per cercare di conoscerlo.

Vediamo l’esterna di Manuel e Francesca: Una spa che comincia con un massaggio e continua con un tuffo. Lui ammette che la ragazza gli “fa sangue” e lo imbarazza, quindi si lascia andare e le confida il suo complesso rapporto con le donne dopo una storia finita male, che lo rese rancoroso. In studio Manuel ammette di non riuscire a dominarla, con lei ha un imbarazzo positivo e la considera una vera donna.

L’ultima esterna è quella di Manuel e Marika: Lei lo chiama al cellulare per invitarlo a fare un giro con sorpresa, arrivano al lago e, nonostante la temperatura rigida, si sdraiano sotto un piumone e imparano a conoscersi. Lui la trova positiva e ammette di stare bene con lei che ha saputo scombussolare un po’ tutto, ma vuole essere ancora stupito.

Per Sonia entrano Alberto e George Michael; per Luca arrivano Marcella, Virginia, Martina, Serena ed Elena; per Manuel ecco Martina, Veronica, Nicole e Mary, per i due tronisti, Valentina, Michela, Chiara e Francesca. Tina saluta.