Anticipazioni Trono Classico 29 marzo 2017

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, mercoledì 29 marzo, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.

Entrati Luca e Marco, seguono Rosa e Desirée, manca Tina impegnata altrove, ed ecco entrare per Desirée Mariano, Mattia e Riccardo; per Rosa ci sono Luca, Alex e Davide; per Luca abbiamo Soleil, si aspetta per le altre, mentre per Marco ecco Giorgia e Federica.

Maria decide di ripartire dai due tronisti e dai fatti dell’ultima puntata con le esterne, le liti, i baci,  le discussioni e le rivalità che li hanno visti coinvolti. Si parte da Luca che aspettava Giulia per un’esterna, ma la redazione gli comunica che lei non verrà. Lui dice subito che, a suo parere, si comporta da bambina e non andrà a cercarla, tuttavia lei oggi entra in studio e subito i due si rimproverano comportamenti sgraditi: Luca trova che lei faccia comunella con chi le conviene e lei lo attacca, Gianni le chiede perché oggi sia in studio, lei spiega che aveva bisogno di calmarsi, Soleil ipotizza che qualcuno le abbia suggerito come comportarsi e, su richiesta, spiega che ha letto diversi scambi fra Giulia e Sonia e altre ragazze che le danno consigli… Luca da tre settimane aveva dei dubbi, Jack sostiene Giulia e pensa che abbia fatto bene a non vederlo, anche perché si sente usata da lui che sta cercando di allungare il brodo perché non è certo dell’eventuale Sì di Soleil. Il tronista non è d’accordo e le fa notare che ha fatto molto più per lei che per Soleil, ma Jack insiste che Giulia non può essere tranquilla finché vede Luca saltare addosso alla rivale.

Esterna a Cinecittà World per Luca e Soleil e, dopo parecchi brividi, i due non possono non parlare dei rispettivi rivali, seguono coccole e tenerezze, lui apprezza il suo carattere “tosto” e non tarda il nuovo lunghissimo bacio. In studio Marco precisa che, se non avesse chiuso con lei dopo il loro incontro in camerino, lei avrebbe continuato a uscire con entrambi, Soleil lo smentisce. Nel frattempo si affronta anche la scelta di Federica che dopo le esterne con entrambi i tronisti si è poi dichiarata per Marco.

Maria informa tutti che Luca ha scelto di far venire due ragazze nuove, Cecilia e Valentina e, dopo il loro ingresso, il tronista spiega la sua decisione: avendo la possibilità di fare tre o quattro esterne, ha chiesto di loro e, alle proteste di Soleil replica che lei fino a una settimana fa si è fatta i fatti suoi… Interrompe tutto una ragazza che vuole ballare con Marco, mentre Giulia si accoccola sulle gambe di Luca.

Esterna di Luca e Cecilia (ex corteggiatrice della scorsa scorsa stagione): Lei è sorpresa e inorgoglita di essere stata invitata, lui aggiunge che non c’è tempo da perdere e sembrano trovare subito una divertita intesa. In studio Cecilia spiega che se lo avesse incontrato fuori avrebbe volentieri preso un caffè con lui e intuisce che averle chiesto di conoscerla significa non essere del tutto convinto delle due corteggiatrici ufficiali. Soleil non commenta e Marco trova difficile commentare “tanta stupidità”, definendo l’antagonista un “bulletto liceale”; alle rimostranze di Soleil Gianni le ricorda che fino ad una settimana fa usciva con Marco e Giulia piangeva per poi oggi ipotizzare un No. La discussione si accende e anche Soleil lascia intravedere un No.

Federica e Marco si incontrano in un ambiente elegante, lei suona per lui, lui la guarda rapito, provano a parlare un po’ ma dura poco perché seguono ripetuti baci. In studio Giorgia chiede se questa esterna sia stata fatta prima o dopo la sua e, una volta saputo che è avvenuta prima, commenta che è stata bella, viene attaccata alle spalle dalle corteggiatrici, ma lei replica con fermezza,”evidentemente è contenta della sua” dice Gianni e Maria conferma.

Vediamo l’esterna di Marco e Giorgia: Cena all’aperto su una terrazza, lei lamenta i complimenti agli occhi di Federica (devono essere una sua esclusiva), si commentano anche Luca e Soleil, ma poi sono altri gli argomenti che dominano la serata. In studio Luca è critico e accusa l’antagonista di copiarlo.

È il momento delle troniste e Maria lancia il recall delle precedenti puntate con le relative esterne, fino alla dichiarazione di Mattia per Desirée. Tornati in studio, Mattia viene attaccato da un altro corteggiatore, mentre Massimiliano si dichiara per Rosa.

Esterna di Rosa e Alex: Lui la va a prendere in camerino e la porta a casa sua e precisamente su “la terrazza del delitto” come la definisce lei ridendo. È qui che le fa trovare la coperta che si vedeva nella famosa foto sui social e che ha creato tutte le chiacchiere sulla loro conoscenza passata, poi cominciano le tenerezze ma lei frena una sua mano che vorrebbe infilarsi sotto la camicetta, spiegandogli che questo avverrà solo in intimità. In studio Alex sottolinea che ha fatto questa esterna proprio per la loro trasparenza, Gianni avanza l’ipotesi che lei sia ancora fidanzata e che Alex, conoscendo il suo ex, si presti alla copertura. Questa è la stessa teoria di Mattia, che Rosa, dopo la scorsa puntata, raggiunge in camerino proprio per chiarire questa sua posizione, parlano a lungo e si separano male, a lui non piace abbastanza per superare i suoi dubbi. Alex è seccatissimo, fa tanto per Rosa per vederla inseguire uno che fa lo “scemo” e dice a lei che non darà nulla per scontato, segue un vivacissimo scambio di battute al veleno fra le due troniste, Marco suggerisce a Mattia di non precludersi la conoscenza di Rosa per un pregiudizio, ma lui precisa che preferisce Desirée.

Un téte a téte in un grande albergo è la location dell’esterna di Mattia e Désirée, lei spera di non essere un ripiego, lui ribadisce il suo interesse solo per lei. La tronista parla della rivale e non bene, si guardano a lungo negli occhi, c’è anche una lettera per lei, poi si abbracciano a lungo. In studio Rosa è convinta che se non ci fosse stato il “fattore Alex” loro due sarebbero ancora in esterna e ai suoi corteggiatori spiega che è andata da Mattia solo per chiarirsi, ma da oggi in poi si volta pagina.

Mariano porta in giro per Roma Desirée e lo fa con un tandem, le racconta i soprannomi che ha dato ai rivali e poi l’abbraccia con entusiasmo, per ora ha puntato sulla simpatia, ma poi le cose cambieranno…

Riccardo aspetta Desirée in una sala prove di ballo, accennano pochi passi e poi lui vuole capire di più le sensazioni di lei. Desirée parla bene di Mattia, male di Rosa e a lui dice che si aspettava un crescendo vista la loro prima e bella esterna. In studio le due troniste si scambiano altre reciproche cortesie, poi si stempera la tensione con un ballo.

Vediamo l’esterna di Rosa e Luca: Lui l’aspetta in un mercato coperto e le racconta che lì andava con la nonna che ci lavorava alzandosi alle tre del mattino, lei apprezza il suon racconto, lo trova bello e profondo ed è molto contenta che sia arrivato, poi le consegna una lettera che aveva scritto per lei. In studio il corteggiatore sottolinea quanto sia stato bene, pensa che con lei la tronista abbassi un po’ la guardia e ci sia maggior profondità, Rosa conferma.