Anticipazioni Trono Over 13 ottobre 2017

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, venerdì 13 Ottobre, si sono registrate le nuove puntate del Trono Over.

Maria inaugura un nuovo vezzoso paio d’occhiali e Tina esibisce un gigantesco orecchino con il ritratto di Giorgio, quindi parte il video riepilogativo della conoscenza di Gemma con Riccardo a cui segue la dichiarata delusione di lei. Prima del suo ingresso Tina introduce la Mummia in versione “cabrio”. Entra così Gemma, che indossa un tubino fantasia che a Gianni ricorda un’altra frequentazione, Tina ha regali molto speciali per lei non graditi e infine ecco anche Riccardo, che racconta la bella serata di ieri trascorsa con lei, ci sono state anche delle tenerezze e questa sera l’ha nuovamente invitata a cena. Gemma si era stranita alla dichiarazione di Riccardo di voler conoscere altre signore, Maria la sorprende – c’è un signore , più giovane, che ti vuole conoscere, è un medico – lei è titubante ma Riccardo la sollecita a fare quello che sente, così entra Guido, 54 anni ben portati, colpito dalla signorilità di lei. Gemma è palesemente compiaciuta, rimanda a una prossima volta il suo invito a cena ma balla con lui.

Annamaria a centro studio ma Gianni ha una segnalazione sui di lei, anche abbastanza attendibile: è stata vista a Napoli in atteggiamenti particolari con un uomo, lei nega e mentre si attende che Gianni recuperi il cellulare dell’eventuale testimone, entra il signor Vito, affannato per l’emozione, vedovo da sette anni, un poco sovrappeso per vita disorganizzata, che la vuole conoscere. Lei decide di frequentarlo, Gianni non crede al suo interesse perché non corrisponde ai suoi canoni ed ecco che al telefono c’è la signora che l’ha vista in atteggiamento molto affettuosa con Raffaele, un ex partecipante, e pensa che prenda in giro tutti. Annamaria ribadisce che si tratta solo di amicizia, Vito le crede e conoscendola capirà meglio…

La signora Angela è andata da Ubaldo nella sua bella casa in campagna e immersa tra gli ulivi, chiarisce che non ama certe sue abitudini e mangiano la crostata fatta da lei ma, tornati in studio, lei dice subito che – non è scattato niente – e quindi meglio restare amici. Ubaldo la prende con serenità, Maria sollecita Emy, ma lei non lo vuole perché a lei aveva chiesto se aveva la pensione.

Primo spazio facebook dedicato alle offerte di lavoro: il primo riguarda il parrucchiere D’Auria che ha già assegnato due posti di lavoro e ancora è in cerca di parrucchieri di professione, mentre il ristorante Spizzichino ne ha già assegnati sette su dieci; le nuove proposte sono del signor Traina che cerca un esperto trattorista, Tina si interessa al suo stato civile e quando sa che è single sembra interessata; Tiziano ha 45 anni e cerca un imprenditore che finanzi il suo brevetto; la maestra Angela, di Milano, vorrebbe ritrovare gli alunni della sua prima classe del 1973.

In studio Emy e Graziella hanno un primo scambio di battute a cui si unisce anche Gemma, dopo aver suggerito a Giorgio di non chiamare più “passerotto” Tina perché era il suo soprannome. Giorgio è tagliente nella risposta e Graziella puntualizza con Riccardo che l’espressione “Inno alla vita” l’aveva speso per lei.

Vediamo il video di Sossio che ha chiuso con Manila mentre lei esce in lacrime dallo studio e parla di mancanza di rispetto. Dopo la puntata i due protagonisti hanno litigato duramente e alle telecamere lei confida che lui voleva accompagnarla in camera ed è stata lei e dire no! Entrano in studio entrambi per un definitivo chiarimento, lei si scusa con Maria, lui invoca la sua sincerità e Tina lo definisce un “cantastorie” perché convinta che lui sia impegnato fuori dalla trasmissione. Fingono anche Giorgio e Gemma? si chiede, Tina si scatena e spiega che loro due sono amici e si raccontano tutto, lo studio si accende in una bagarre e poi ecco un nuovo round fra l’opinionista e Gemma a proposito degli uomini più giovani ai quali la seconda si accompagna. Riccardo cita altri esempi analoghi presenti in studio, Sossio balla con Jara.

Annamaria è stata invitata a casa di Vincenzo e racconta che è abituato a comandare, questo è motivo di discussione ma sa farsi perdonare con tante gentilezze. Lui, però, si dice in difficoltà per la loro diversa religione, lei è buddista, anche un poco per la distanza geografica, ma la signora riconosce che non racconta bugie in merito alle sue proprietà perché ha visto case, macchine e barche. Per ora la convivenza è prematura e i due hanno anche un significativo che non promette bene…

Si presenta Marco: ha 38 anni, è tornato in Italia dopo molti anni all’estero, è stato imprenditore e ha lavorato sempre nel campo del legno. Tina con aria sorniona gli chiede se ha problemi con la differenza d’età, Maria capisce e spiega che sta per proporgli la conoscenza di Gemma, ma lei non è interessata.

Giorgio e Paola si stanno frequentando da tre settimane, lei racconta i loro incontri in Toscana e a Perugia dove un folto gruppo di turisti è corso loro incontro riconoscendo lui e credendo lei Tina. Gemma non ha mai approvato il comportamento dell’opinionista nei suoi confronti in quanto donna sposata e così le due signore si punzecchiano. Il terzo incontro è avvenuto sul lago Trasimeno dove Giorgio ha cronometrato i tempi di immersione delle anatre e Paola non ha protestato perché è una donna positiva. Gli altri dettagli sembrano superflui a Gianni e Giorgio torna al posto indispettito.

Valentina è uscita continuativamente con Nicola che ha trascorso tre giorni a casa di lei ad Anzio, tuttavia si è chiesta come mai non abbia sentito lo slancio di un rapporto più intimo, ne hanno parlato e sembrava tutto chiaro, ma un suo messaggio successivo le ha dimostrato il contrario. Entrato in studio e Nicola spiega che lo ha messo in difficoltà l’elenco delle caratteristiche che lei cerca in un uomo, così ha perso in spontaneità. Lei dice di volere un uomo, Maria sottolinea l’importanza di un rapporto paritetico e le fa notare che lo sta “gestendo”, intanto questa sera lui uscirà con Jara che ha chiamato per lui, si sono visti su Witty… ma non è vero, solo un tranello per vedere la reazione di Valentina. Per quest’ultima c’è un nuovo arrivo, Nicola non ha nulla in contrario, così ecco Adriano, ma lei non lo trattiene.

Giuseppe e Roberto al centro dello studio si presentano: Giuseppe di nobili origini, tre figli e cinque nipoti, cerca una signora con la quale concludere la sua terza età; Roberto è un commerciante nel campo dell’abbigliamento a Forte dei Marmi. Quest’ultimo balla con Manila e Giuseppe con Rita.