Anticipazioni Trono Over 18 febbraio 2017

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, sabato 18 febbraio, si sono registrate le nuove puntate del Trono Over.

Sempre con la coroncina che recita “vuoi fare l’amore con me” Tina apre la puntata e Maria propone subito un video molto popolare su internet, autore un giovane milanese del blog Trash Italiano, che propone la parodia delle avventure di Tina e Gemma. L’opinionista apprezza, quindi introduce la mummia in versione Pinocchio per le continue bugie dette da Gemma.

Parte il recall della precedente puntata dopo il quale Maria annuncia il ben noto sfogo di Gemma: è stanca dell’aggressività di tutti, compresa quella di Giorgio che invece dovrebbe essere orgoglioso di averla frequentata per il suo valore morale, riconosce qualche errore ma non le viene perdonato nulla e chiude dicendo che è stato un compleanno che ricorderà per sempre. Tina sottolinea che se è sola forse dovrebbe dare la colpa a se stessa. Maria la fa entrare e tra il pubblico c’è chi applaude con entusiasmo, cosa che suscita la reazione dell’opinionista che trova inadeguate le scene di giubilo, idonee a una diva e non a lei, quindi lancia un filmato creato da lei che mette in evidenza l’ incoerenza di Gemma e propone le sue dichiarazioni in merito alla “questione Michele”.
Gemma si giustifica dicendo che le cose cambiano e Graziella entra nel vivo della questione, invitandola a non fare la ragazzina e a comportarsi come una donna della sua età.

Maria spiega che le foto a cui si riferiva Tina sono quelle dell’esterna con Michele: i due si incontrano sulla scalinata di Trinità dei Monti, lui la solleva rapito e la paragona a una ragazzina. Tina interrompe con foga l’esterna e minaccia Michele di punizione corporale, poi il video riparte e illustra un momento di relax in un elegante locale, lui chiede un possibile fine settimana insieme, lei si definisce “la ragazza con la valigia”, poi si salutano con un bacio a stampo.
Tina inorridisce e Maria la informa che da quell’esterna le cose sono andate avanti, mentre Gemma sottolinea che in sette anni lei è uscita solo con due uomini, Ennio e Giorgio, e con gli altri c’è stato solo qualche bacio.

Entra Michele, la saluta ma non la bacia e Maria spiega che lui ha ricevuto la visita anche di Cristina che lo ha raggiunto a Bari. Gemma racconta di avere ricevuto in quell’occasione alcuni suoi messaggi a cui non ha dato seguito per rispetto dell’altra signora. Michele però precisa che lo ha fatto quando non erano insieme e lo stesso ha fatto con Cristina. Gemma non se lo aspettava e sottolinea il suo sesto senso nel non rispondergli. Michele prova a dare la sua versione ma Gemma lo interrompe, così Marco interviene e l’accusa di essere maleducata e soprattutto di non ascoltare gli altri. Michele precisa di non aver mai lasciato intendere che avesse chiuso con Cristina di cui ha avuto il massimo rispetto, cosa che continuer a fare finché non avrà capito se una delle due potrà essere la donna della sua vita.

Entra Cristina che promette di non volersi arrabbiare; è stata da Michele, un gran gentiluomo, non è successo nulla perché lei non ha voluto. Lui si stupisce e lo studio rumoreggia; poi, alla ribadita contestazione di lei, dice che se davvero continuerà a sostenere questa tesi, deciderà lui di chiudere. Gemma si indigna e, a parte le bellissime persone che ha conosciuto in Puglia, considera tutto il resto spazzatura. Cristina racconta la sua notte a Bari: per la prima volta ha dormito in un letto con un uomo senza fare nulla, lui ha anche un pigiamone “antistupro” e russa come un trattore; in ogni caso è stata la foto dell’esterna con Gemma che le ha fatto cambiare idea, perché le sono arrivate decine di messaggi che la mettevano sull’avviso. Cristina spiega poi che lui ha usato la frase “mi è caduta una valanga addosso” parlando di Gemma ed è cambiato molto nei suoi confronti. Tina accusa Michele di usare Gemma, lui si racconta e spiega anche il senso della sua presenza a uomini e Donne: è come una festa e si mette in gioco in cerca di nuovi stimoli, non è innamorato di nessuna, ma gli piacciono entrambe. Tina non crede al suo interesse e glielo dice senza tanti complimenti: “Se l’avessi incontrata al mercato non l’avresti notata mai!”. Dopo tanto parlare le due signore capiscono che lui le sminuisce alternativamente e lo definiscono bugiardo e incoerente nei sentimenti. Cristina chiude e Gemma dice che aveva già chiuso, ma la discussione prosegue a lungo.

Dopo il ballo, Valentina siede al centro e Maria lancia un video in cui la giovane donna spiega la sua delusione: dopo un mese e mezzo di telefonate, si augurava di poter incontrare Giovanni, ma lui le disse che non ne aveva voglia. Eccolo entrare in studio, Valentina ribadisce che se fosse stato più chiaro non avrebbe insistito, lui la trova una bella ragazza ma non si è sentito così interessato a prendere nemmeno un caffè, non era sicuro e alla domanda chiara di Maria “lei ti piace?” risponde con un laconico e definitivo NO. “Forse anche lui cerca la visibilità” dice a mezza bocca Valentina, che balla con Mauro. Due ragazze sono venute a conoscere Giovanni: Denise da Lugano e Silvia da Cagliari. Lui le vuole conoscere entrambe, ma balla con la prima.

Giorgio guarda un video sulla conoscenza con Astrid in cui si parlava di una sua andata a Verona cosa che, entrata lei e ricevuti i suoi complimenti, viene confermata, ma un’osservazione di Astrid sul fatto che si era lamentato che nessuno gli chiedesse autografi e facesse foto, provoca la sua reazione infastidita e accende una polemica con un signore del pubblico. Calmate le acque, Giorgio sottolinea che si aspettava di trovarla in stazione ad aspettarlo, pensava che avrebbe organizzato il pranzo… ma il pubblico non lo appoggia e una signora trova che si sia montato la testa. Tina lo difende a spada tratta, mentre Astrid spiega come si è svolta la giornata, convinta di avere organizzato una discreta giornata e l’acrimonia della battuta di apertura la deve alla vista dell’esterna con un’altra signora in cui lui era stato molto più “fisico”. Giorgio, diretto al pubblico, replica di rispettare tutti e soprattutto le donne e per questo a Firenze le accoglie al binario, organizza il pranzo, si preoccupa di loro e ricorda una signora che lo ha rincorso in stazione, con tacco 12, per accompagnarlo, rischiando di cadere e farsi male; aggiunge poi che non ama le “principesse sul pisello” che in studio sono tutti uguali e che alcune persone venute per lui, una volta congedate, offendono sui social e calunniano, per questo forse è meglio che stiano a casa. Lorenzo pensa che un gentleman avrebbe dovuto organizzare la giornata per Astrid e stupirla, ma poi ecco per Giorgio tre “new entry”: Lorenza, Antonella ed Elena. Lui fa rimanere solo Antonella e balla con lei.

Chiara ha conosciuto in esterna un signore, vedovo di 68 anni, che apprezza la sua eleganza e compostezza. Lei lo informa che ama essere corteggiata e cerca un uomo che la rispetti, quindi accetta di conoscerlo. Entra Giuseppe F. che saluta la “vincitrice di Sanremo” e ringrazia la redazione per come svolge con amore il proprio lavoro. Chiara è contenta della sua conoscenza perché lo trova sempre allegro e molto affettuoso, c’è stato anche un bacio a stampo fra loro e oggi ballano insieme.

Durante il ballo Michele si è sfogato con Gianni e Tina. Gemma trova discutibile questo comportamento e la discussione fra i protagonisti riprende, mentre gli opinionisti fanno notare che le due donne hanno creduto alle loro reciproche dichiarazioni ma non a lui. Cristina lascia lo studio seccatissima, Gemma ribadisce le sue accuse ma Michele osserva che i tempi non tornano: lui ha parlato di una lite con Cristina non che avesse chiuso con lei, tanto che Gemma, in apertura di puntata, rispose a Maria che sarebbero usciti a cena. La versione di Michele autorizza Tina a darle della bugiarda e Michele dichiara di essere felice di non uscire a cena con lei, vorrebbe ballare con Cristina ma lei si rifiuta decisa. Gemma dice di non essersi mai fidata di lui, tanto è vero che il suo comportamento cambia quando le telecamere dell’esterna li lasciano soli, o almeno lui crede che non ci siano più: finalmente si sente pi libero di essere se stesso e le dà diversi bacetti. In studio Graziella dice di non aver mai creduto a questa storia…