Anticipazioni Trono Over 22 settembre 2017

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, venerdì 22 settembre, si sono registrate le nuove puntate del Trono Over.

Due sedute a centro studio e Maria annuncia un inizio diverso, quindi fa sedere Gianfranco e, prima di Gemma, manda il filmato della visita di lui a Torino e della loro prima cena, con tanto di regalino al cavaliere. Tina non perde l’occasione per ironizzare sui toni usati da Gemma che, a suoi dire, adegua la voce e il viso alla situazione. In studio lui precisa che il bacio che le diede in esterna era come dato a un bambino che si è fatto male… Oggi Gianfranco vuole restituirle una cosa e quando Gemma entra le dà la piccola scultura a forma di passerotto che gli aveva regalato, spiegandole che non gli piaceva, ma non osava dirlo. Manfredo giudica pessimo il gesto di Gianfranco e Tina lo redarguisce aspramente invitandolo a pensare al proprio comportamento con Graziella, con riferimento specifico a una telefonata “spinta” della stagione scorsa, tanto basta perché fra i tre scoppi una rissa verbale e lui minaccia una querela perché stanco di essere diffamato; Gianni ricorda che nonostante le accuse era proprio Graziella che piangeva per restare con lui. Quando le acque si calmano, Gemma rimprovera Gianfranco di non essere stato sincero con lei per non averle detto subito le sue vere sensazioni, non si è comportato come un uomo, soprattutto tenendo conto che le aveva mandato un messaggio che recitava “baci bene”. Il cavaliere è criticato anche da Titti, Anna, Giancarlo e Nicola, mentre Giorgio precisa che anche lui bacia bene e anche…Gemma!

Filmato riassuntivo del nuovo corso di Sossio che conosce Manila. Maria racconta che hanno continuano a vedersi e che fra loro c’è stato un bacio, ed ecco Sossio che a Tina: “Te lo abbiamo dedicato il bacio” dice, poi annuncia che ha delle cose da rimproverare a Manila, la invita quindi a modificare certe sue abitudini che non apprezza, vedi uso continuo del cellulare anche a cena o commenti continui di quanto accaduto in trasmissione; secondo Gianni queste sono le premesse di una futura e prossima chiusura! Manila si è sentita anche con un altro e non ci sono problemi, lo stesso farebbe lui se Federica accettasse il suo numero di telefono, mentre ha chiuso con Grazia per mancanza di interesse e lei, chiamata in causa, ci tiene a puntualizzare che il disinteresse era reciproco anche perché ha la sensazione che Sossio non voglia innamorarsi, ma cerchi solo un approccio fisico. Si accende la discussione fra i due, mentre Tina e Gianni concludono che in un paio di settimane Manila sarà liquidata, Sossio si è presentato in modo diverso ma è sempre lo stesso!

Non è andata bene tra Emy e Ubaldo perché lui, vivendo in campagna, cerca una signora patentata e inoltre stanno lontani: lui a Orte e lei a Orta. Maria interpella Annamaria, anche lei “spatentata” e alcune altre signore, poi Ubaldo balla con Angela, che si sente anche con Luigi, ed Emy con Giorgio.

Omaggio floreale per Tina, lei è molto contenta e stupita e quando legge il biglietto, è di David, il famoso “ex” fidanzato americano, che ha lasciato un’impronta nel cuore ma non finisce qui… Maria le dà il tempo di sistemarsi e poi lo invita a entrare, Tina è emozionatissima e lo abbraccia subito con affetto, lei ribadisce di averlo sempre pensato, lui è single e senza figli… I due rievocano alcuni ricordi, ma Tina è decisamente nel pallone, si abbracciano nel ballo e poi arrivano anche le fotografie di lui giovane, quindi Tina, in diretta facebook, lo presenta a tutti.

Spazio Social: Gloria si occupa di ristorazione e offre lavoro in Val di Chiana e Modena, in totale 80 persone; Antonio 22 anni di Milano, cerca una ragazza incontrata sul treno; Mauro cerca un commilitone a cui ha prestato 10.000 lire e le vorrebbe indietro.

Maria manda in onda un filmato di Giorgio e Gaetano che frequentano Federica, ma il secondo non è disponibile a competere con un uomo più grande di lui e decide di chiudere, lei insisterà. Oggi Giorgio racconta che due impegni con Federica sono stati da lei annullati per Gaetano, per lui non ci sono problemi, ma deve sapere esattamente come stanno le cose; invece Gaetano l’ha incontrata a Firenze e ha pranzato a casa di lei, Federica voleva anche spiegargli perché le interessano due uomini di diversa età. In studio i tre cercano di chiarirsi, ma secondo Gianni è legittimo il dubbio di Giorgio circa un’eventuale “altro” fra i due, perché la gelosia di Gaetano si spiegherebbe solo così. Marco protesta la poca chiarezza di lei, mentre Giorgio è sempre più convinto che con Gaetano ci sia un’altra intimità. Quest’ultimo, però, oggi afferma di volersi ritirare perché ogni altra esterna per lui sarebbe una “tramvata”. Giorgio non lo trova logico, ma anche Federica, assai innervosita, decide di chiudere con lui. Ballano insieme e alla fine Gianni è convinto che stiano insieme, lui nega con forza e ai solleciti di Anna perché non si arrenda, Maria stessa replica che lo capisce perfettamente.

Torna per conoscere Graziella Sebastiano, colpito dall’eleganza di lei che porta il nome di sua madre, circostanza che non sembra colpirla positivamente. Lui dichiara i suoi ottanta anni, ma la signora desidera una persona più giovane di qualche anno, poi ballano insieme.

Tina distribuisce alle signore dello studio provette delle “lacrime di Gemma”, che basta metterle come un profumo e subito ci si trasforma in lei. L’opinionista ne dà immediata dimostrazione, mentre Maria l’avvisa che è in diretta su facebook per l’aggiornamento dello spazio social.

Vincenzo dà a Maria le foto della sua barca, ma non vuole che le veda nessun altro. Arriva per lui la signora Anna e, dopo qualche divertente momento con le iniziative di Tina, i due ballano insieme.

Vediamo il filmato che ritrae la conoscenza di Anna e Angelo. Oggi in studio lei spiega che si scontrano spesso e uno dei motivi è la differenza d’età di cui lui si preoccupa; Anna accusa Annamaria, che disapprova la scelta di frequentare uomini più giovani, di avere invitato Nino e Antonio ad andare a trovarla a Napoli. Subito dopo entra Angelo che non nega, da uomo del Sud, una certa gelosia, ma aggiunge qualche dettaglio che spiega il suo punto di vista sul cosa si aspetta da un rapporto, poi ballano insieme.

Lo spazio social ha dato i suoi frutti, perché Mauro, il commilitone di Walter, è in collegamento telefonico ed è molto divertito e contento di questa sorpresa!