Anticipazioni Trono Over 6 marzo 2017

di Redazione Wittytv
Daytime

Oggi, lunedì 6 marzo, si sono registrate le nuove puntate del Trono Over.

Tina si presenta in studio con una nuova coroncina che dice “strappatemi i vestiti di dosso”, ma Maria l’avverte che oggi Gemma la stupir. “È incinta?” chiede lei e dopo i sorrisi di tutti, la conduttrice lancia il recall dei fatti già accaduti. Finita la puntata Gemma commenta con la redazione e dice di essere molto contenta e rilassata per avere saputo dire basta a Michele, se fosse andata oltre si sarebbe fatta del male perché ha capito che dall’altra parte non c’era interesse, poi aggiunge di essere felice di aver ricevuto un messaggio da Giorgio, non si cura dei commenti di Tina e riporta la frase sui vestiti detta sorridendo a Marco. Per Tina il senso della contentezza di Gemma è da attribuire al fatto che ha sbolognato Michele e adesso è libera per far abboccare il prossimo…

Entra Gemma con primaverile abito cosparso di fiori, che l’opinionista giudica da liceale e inadatto alla sua età. Parte il video voluto da Tina: Corre fuori dallo studio e si rifugia in un salottino e qui piange lacrime finte, mentre invoca un amore che la protegga e difenda, spera che Giorgio ritorni o che un amore trentenne la travolga. Gemma protesta per la parodia e subito la consueta battaglia fra le due signore riprende dove era rimasta. Torna d’attualità anche la “questione denti” che lei si è rifatta grazie a Selfie e che per l’opinionista rientra nel concetto di Business. Una signora del pubblico la difende e sostiene che può fare quello che vuole, mentre un’altra porta a Tina i saluti e il plauso della mamma novantenne.

Michele ha detto alla redazione che si è sentito usato da Gemma, dopo avere a lungo riflettuto, considera le motivazioni della chiusura di Gemma pretestuosi perché la diffidenza verso di lui c’era da subito e, ripetendo la frase riportata da Cristina, contraddice il suo desiderio di notorietà. Maria ricorda però che Gemma aveva fatto un passo indietro soprattutto a causa del suo rifiuto a cena  e lui le fa notare che il giorno successivo sarebbe andato a Torino da lei… Gianni e Tina trovano finte le motivazioni di Gemma; Valentina le chiede cosa sia mai successo, visto che in un messaggio si era entusiasmata al pensiero di rivederlo, hanno organizzato i giorni insieme, dovevano cenare insieme e poi in trasmissione ha chiuso. Lei risponde che ci ha ripensato, anche perché lui le dava ordini e lei, dopo un padre militare, non vuole sentirsi dire cosa fare da nessuno. Maria annuncia che ha già spostato altrove il suo interesse, Michele trova che non sia giusto che lei ne esca sempre così “liscia” e ribadisce che si sente strumentalizzato, le augura comunque tanta felicità e la saluta con baciamano. Lo studio lo applaude e Maria anticipa che durante l’ultimo ballo con Marco… Gemma non batte ciglio e spiega che c’è stato un bello scambio di messaggini.

Entra Marco che saluta lo studio e le fa una “carezzina”, Gemma spiega i motivi del suo ritrovato interesse: i suoi messaggini, il fatto che un’amica abbia chiesto il suo numero di telefono a cui è seguita una loro lunga telefonata, tuttavia crede che abbia un affetto amicale per lei. Giorgio si sorprende che Gemma abbia capito solo ora che Marco è una persona gentile e sensibile, lei obietta che nella loro storia ci sono state tante interferenze da parte di Tina, ma il “gabbiano” non pensa che mentre stavano al telefono ci potesse essere stato alcun intervento dell’opinionista. Marco aggiunge che a volte, proprio l’intervento di Tina, l’ha aiutato a sdrammatizzare le situazioni e Giorgio conclude che Gemma è un’ipocrita e non può accusare Tina di impedire il realizzarsi di storie sentimentali.

Al centro dello studio siede Anna e un filmato riassume i fatti dell’ultima puntata in cui Nino esprimeva i dubbi che gli impedivano di uscire con lei dalla trasmissione. Oggi lei racconta che dopo la puntata non ha risposto a un suo messaggio perché troppo arrabbiata, poi accortasi che le mancava, ha cominciato a chiamarlo ma senza successo; lui ha continuato a non rispondere nemmeno alle telefonate di notte, poi finalmente le ha mandato un messaggio con su scritto “non ti credo”, riferendosi alla conoscenza di lei e Giorgio. Anna si è sfogata con la redazione e oggi non sa cosa pensare, a suo parere, se lui è geloso di Giorgio, basterebbe uscire insieme dallo studio.

Nino entra e dà la sua versione: pur apprezzando la bella lettera che lei gli ha dedicato, ritiene che alle parole debbano seguire i fatti e, come lui le ha dedicato il suo tempo, avrebbe voluto che lei avesse fatto lo stesso con lui, cosa che non è successa nemmeno il giorno del suo compleanno, quando lei preferì il regalo di Giorgio al suo. Sossio lo sollecita a venire al dunque perché non fa che ripetere le stesse cose della volta scorsa, così Nino spiega che si aspettava una sua chiamata che invece non è mai arrivata, ma Anna gli fa notare che lui era partito da Gubbio la domenica e che Giorgio era arrivato di lunedì. Francesco dice a Nino che non la merita e sta cercando ogni pretesto, Gianni pensa la stessa cosa e lo critica aspramente perché vuole imputare ad Anna la fine della storia, un signore del pubblico la esorta a mandarlo via, mentre Simona le dice che è molto innamorato e ha bisogno di prove, così Anna apprende da Maria che loro due si sono sentiti, ma solo per conforto… Nino ribadisce di tenere a lei, la bacia e dice di voler continuare con lei, Tina e Gianni le sconsigliano di lasciare il programma con lui. La redazione informa che lui aveva detto di voler chiudere con lei perché aveva dei dubbi, Anna si alza e torna al posto.
Gianni conviene con Sossio che aveva ragione la volta scorsa a metterla in guardia, mentre Simona difende i sentimenti di Nino.

Dopo tre mesi di frequentazione, Sabrina ha chiesto a Giorgio di passare insieme due giorni a Cuneo da lei, lui non se l’è sentita per mancanza di sentimento, per questo lei oggi decide di chiudere con lui. Giorgio e Alessandra si sono sentiti e visti e si parte dalla loro esterna: una cena apprezzata come apprezzata è la conversazione brillante, si cita Antigone, Goethe e Shakespeare, conclusa con un bacio a stampo. Tornati in studio Gianni non ha visto né affinità fisiche né elettive, Giorgio ne spiega le ragioni e i due si salutano sorridendo.

Benché dopo l’ultima puntata Maria Rosa sia stata ospite di Vanni, il giorno dopo al telefono e oggi in studio conferma di voler conoscere altre persone. Vanni è un po’ dispiaciuto perché a lui piace a tal punto che ha scritto per lei una poesia, frutto di una ispirazione istantanea e ora gliela recita con emozione.

Giovanni F. è uscito con Graziella e l’ha accolta con un bouquet di fiori che la signora ha apprezzato, familiarizzano e chiacchierano allegramente; tornati in studio lui si dice contento e vorrebbe continuare la frequentazione, lei non è dello stesso parere e sente che la differenza d’età pesa, lui è contrariato, pensa di non essere stato rispettato e si sente pugnalato alle spalle, poi balla con Gemma.