Riassunto del Trono Classico, Martedì 13 Ottobre

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata inizia con un’esibizione di Tina nei panni di Arisa e finisce con l’opinionista dietro le quinte con un ginocchio dolorante a causa di una rovinosa caduta durante la performance.

Si riprende da Amedeo e da un video riassuntivo della sua situazione: l’incontro con Melissa, il bacio con Sophia e le reazioni di Martina e Rossana. Alla fine della scorsa puntata Sophia ha incontrato Amedeo minacciando di andarsene a causa del comportamento del tronista durante la visione della loro esterna (nel momento del bacio, Amedeo esce per rincorrere due corteggiatrici). Sophia non ha più alcuna certezza, crede che lui l’abbia baciata solo per provocare le altre ragazze e perché prova solo attrazione fisica. Amedeo prova a calmarla, ma l’impresa si rivela più difficile del previsto.

Si ritorna in studio; entra Sofia che si sente ancora offesa, ma vuole valutare la situazione. Alla fine della scorsa puntata, Amedeo ha raggiunto sia Rossana che Martina per provare a chiarire la situazione. Al via il video di Amedeo e Rossana:lei è in lacrime, non ha voglia di stare male ancora, non ha digerito il bacio. “Stai solo giocando”. Parlano di Melissa e non si capacita di come la possa definire donna ideale. Amedeo se ne va dicendo che per lui è piàù importante un interesse mentale che estetico.

In studio riparte la discussione con Sophia che si ritiene addirittura pentita per avergli dato un bacio. Interviene Gianmarco dicendo che Amedeo non ha avuto rispetto per Sophia e per il bacio che si sono dati. “Stai calepstando una ragazza di diciotto anni”. Secondo Gianmarco non doveva baciarla, al bacio bisogna dare più importanza, per questo lui non ha ancora baciato nessuna. Amedeo è di opinione totalmente diversa.

Entra anche Rossana, visibilmente irritata. Amedeo, credendo che la corteggiatrice avesse deciso di non tornare più, si dichiara felice e sente che tra i due potrebbe esserci un possibile riavvicinamento;  Sophia non regge queste parole e se ne va dietro le quinte. “Cerco una donna di carattere” spiega Amedeo e da qui parte un lungo confronto tra i due, con diverse entrate e uscite dallo studio da parte di Sophia. La discussione sembra placarsi solo perché viene fatto vedere il video di Amedeo e Martina: lei lo definisce incoerente, non vuole una persona del genere al suo fianco. “Non sono venuta qua né per la televisione, né per altro”; Martina minaccia di andarsene se la situazione non cambia. Trova che tutto giri attorno a Sophia. Martina è un fiume in piena. “Dai, fidati di me” le dice Amedeo stringendola e coccolandola. Martina piange perché ha paura di perderlo.

In studio arriva anche Martina che come prima cosa vuole che Sophia le dica in faccia quello che pensa di lei. Il battibecco tra le due corteggiatrici non tarda ad iniziare e si trasforma in un’accesa discussione.

Maria avverte le corteggiatrici che nell’esterna che andrà ora in onda, succederà qualcosa di importante. Parte l’esterna di Amedeo e Melissa: i due si incontrano in un locale, parlano delle altre corteggiatrici, ma è evidente che l’atmosfera tra i due è pi che elettrica… Ballano, si accarezzano, le bocche si sfiorano fino a concedersi un lungo e appassionato bacio.

In studio la reazione delle altre ragazze non si fa attendere; Sophia è la più agguerrita, non ha più certezze, non crede al “mi prendi mentalmente”. Amedeo le risponde che lo conosce da troppo poco tempo per giudicarlo.

Si apre il capitolo Silvia rivedendo quello che è successo nella scorsa puntata tra lei e i suoi corteggiatori. Prima di approfondire, si ritorna a Sophia che sta piangendo, perché particolarmente coinvolta da questa situazione. Si sente illusa e delusa, non sa se rimanere. Prende parola anche Laura, ma Gianni insinua che sia qui solo per le telecamere e non per il tronista. Si ritorna a Silvia e Maurizio che si sono visti subito dopo la scorsa puntata. Silvia gli dice di avergli dato fin troppa importanza, lui si è preso gioco di lei. La poi si sfoga con la redazione, è inviperita e dice che Maurizio potrebbe pure tornarsene a casa. Maurizio vuole rivederla ma Silvia non glielo concede.

In studio arriva Maurizio che vuole subito parlare e chiarire. Silvia risponde che non le è piaciuto il suo atteggiamento e ribadisce che può tornarsene a casa. La discussione si accende, ma Silvia è irremovibile fino a che Maurizio saluta e se ne va.

Per vedere l’intera puntata, clicca qui.