Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 05/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con gli auguri di compleanno alla nostra Tina Cipollari: Gianni e Jack portano in studio una torta con delle candeline molto “speciali” da parte di Gemma.

Entrano i tronisti, seguiti dai rispettivi corteggiatori. Per Claudio S. ci sono Mario e Francesco. Per Riccardo abbiamo Sarah, Martina e Camilla. Per Claudio D. ci sono Simona, Ginevra e Sonia. Per Clarissa: Simone, Federico e Luca.

Si parte da Clarissa. Simone dopo la puntata chiede alla redazione di parlare con la tronista perché vuole comunicarle la sua intenzione di lasciare lo studio. Lei lo accusa di assoluto disinteresse, ma Simone le fa notare che negli ultimi periodi non ha fatto altro che criticarlo, prediligendo il rapporto con gli altri due corteggiatori.

Tornati in studio, Tina dà ragione a Clarissa e Simone ammette di aver avuto delle reazioni esagerate, dal momento che lui non è innamorato e che lei non è la sua ragazza. Clarissa ribadisce che Simone era il ragazzo che le piaceva di più, ma il suo comportamento l’ha delusa a tal punto da decidere di eliminarlo. Il corteggiatore dice di essere sempre stato se stesso, ringrazia e lascia lo studio.

Dopo la puntata Clarissa chiede di poter parlare con Federico perché lo ha visto molto nervoso. Lui ammette che vederla star bene con gli altri non lo tranquillizza e lei gli rinnova la richiesta di togliere le foto della sua ex. Lui promette che lo farà, si salutano, ma lui la insegue e la raggiunge per un altro lungo abbraccio.

Vediamo l’esterna di Clarissa e Federico. Il corteggiatore raggiunge la tronista in albergo per portarle la colazione. Lei non nasconde l’entusiasmo e le tenerezze fra i due non si contano, così arriva anche il loro bacio appassionato… “Che bella che sei” gli dice Federico ancora in estasi e prima di separarsi ne arriva un altro. Tina dice a Luca che si deve rassegnare perché è evidente che loro due sono innamorati. Maria però gli ricorda che Clarissa, tra un bacio e l’altro, ha detto che deve fare chiarezza perché non è ancora sicura della sua scelta.

Clarissa due giorni dopo l’esterna con Federico prende un treno e raggiunge Luca a Bologna. Lui è felicemente sorpreso, ma presto espone le sue preoccupazioni circa il suo rapporto con Federico. Poi, al caldo di un locale, lei gli confessa di considerarlo il ragazzo perfetto da presentare a mamma e papà, stanno bene insieme e si vede, tanto che anche Tina si dovrà ricredere. Federico vede Clarissa e Luca più vicini di prima e lei non fatica ad ammettere che sta bene con entrambi e annuncia che la prossima settimana sarà importantissima per decidere con chi uscire dal programma.

Si parla di Claudio S.. Dopo la puntata della scorsa settimana Francesco chiede di incontrare il tronista. Argomento del chiarimento è la voglia del corteggiatore di andarsene perché Claudio lo accusa di scarso interesse e ha sminuito il bacio che c’è stato tra di loro. Si lasciano a muso duro, ma dura poco: Claudio ritorna sui suoi passi e i due si abbracciano. In studio Mario si astiene dal commentare.

Vediamo l’esterna di Claudio e Francesco in un barcone sul Tevere. Il corteggiatore ha chiamato due amici del tronista per fargli una sorpresa. Si parla di Mario, che secondo l’amica di Claudio ha una carattere molto forte ed è più fisico di Francesco. Si interrompe l’esterna e Mario lamenta di fare le esterne dei “poveracci”, perché non gli è concesso di fare nulla di quello che prova a proporre alla redazione. Riparte l’esterna, i due sono sono rimasti soli e prima di separarsi non mancano le tenerezze, ma fra loro le cose non sono ancora chiarite del tutto: Claudio crede di avere fatto abbastanza per tutti e due i corteggiatori e, dopo tre mesi, non si può dire, come ha fatto Francesco, di essere ancora indecisi di fronte ad una ipotetica scelta.