Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 10/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Uomini e Donne inizia con l’esterna di Luigi che chiede alla redazione di rivedere Sara.  Lui ribadisce il fatto che è lì solo per lei, che con Sissy c’è stata solo amicizia e che tutto quello che vuole è lei. Tra i due gli atteggiamenti sono affettuosi e arriva un tenero bacio.

Tornati in studio Lorenzo chiede di uscire un attimo. Non si capisce se si è allontanato giusto un secondo o meno. Sara, vista la situazione, esce dallo studio per raggiungerlo.

Si riprende con Nicolò e Marta. Nella scorsa puntata li avevamo lasciti discutere fuori dagli studi Mediaset. Lei non ha assolutamente accettato il suo comportamento nell’esterna con Virginia, ribadisce il concetto Se tu baci Virginia non mi vedi mai più!”. Nicolò la invita a sedersi e lei lo riprende “piuttosto che baciare entrambe avresti dovuto non farlo affatto e baciare solo la sua scelta”.

Virginia organizza un’esterna per Nicolò. Circondati da led, uno si illumina e compare la scritta “scegli me”.  Lei argomenta questa richiesta affermando che vorrebbe vivere il rapporto con lui e avere una quotidianità. Lui, spiazzando la corteggiatrice, le dice che si aspettava che gli chiedesse qualcosa in merito a ciò che è accaduto in puntata. Vuole sapere se interessata più a lui o al contesto perché. Virginia è stanca di tornare sempre sulla stessa questione. Nicolò la lascia da sola e lei, in lacrime, confessa che non si reazione del genere.

In studio Nilufar fa presente che Giordano se n’è andato ed è stanca dei suoi comportamenti.

Virginia, dopo la messa in onda dell’esterna, dice che ha passato una brutta settimana e che ha provato ad incontrare Nicolò, ma si è sempre negato. Lei lo accusa di aver rovinato tutto, soprattutto adesso che le cose andavano bene.

È il momento dell’esterna con Marta. Nicolò la va a trovare a casa. Lui è dispiaciuto per la sua reazione. Marta pensava che tra di loro ci fosse qualcosa, ma quello che ha visto nell’esterna l’ha molto ferita. Nicolò cerca di farla ridere, Marta cerca di resistergli, ma alla fine la situazione si distende e come se nulla fosse successo, giocano, ridono e si abbracciano.

Gianni in studio accusa Nicolò di non essere coerente e di aver rivangato situazioni passate. La discussione tra Virginia e Marta si accede. Virginia ribatte che lei non è un “soprammobile”, come è stata definita in passato da Marta, solo perché non ha reazioni spropositate. La “rivale” si difende dicendo che anche lei è stufa di sentirsi dire che è “pazza” solo perché ha delle reazioni di pancia.

Gianni fa presente che Marta nei suoi social posta foto insieme ad ex corteggiatori. Lei risponde che in realtà stava con una sua amica e che comunque per una volta che esce non deve rendere conto a lui.

Sara rientra in studio e dice a Maria che Lorenzo è molto arrabiato e la situazione per il momento rimane congelata.

Per Tina entra in studio Alessio. Cantando il celebre brano “Singing in the rain” la invita a ballare. La nostra “vamp” accetta e si complimenta per la voce.

Subito dopo scende dalle scale Raffaele nei panni del Capitan Jack Sparrow. Lui gli dedica un lungo monologo.

È il momento di Mariano e le sue corteggiatrici. Fanno il loro ingresso, Sonia, Valentina, Roberta, Melanie, Veronica e Eleonora.

L’esterna di Mariano è in un ristorante. Ha organizzato un appuntamento con 3 corteggiatrici: Sonia, Veronica e Melanie. Loro non sanno che il tutto sta accadendo simultaneamente. Con varie scuse, il nostro tronista, passa da una ragazza all’altra. In men che non si dica sfodera la “mossa del giaguaro”.

In studio Melanie è la prima a riprendere Mariano per come si è comportato. Stesso discorso Veronica che si è risentita dell’attesa e del suo modo di fare, pertanto decide di non continuare il corteggiamento. Il tronista precisa che l’unica delle tre ragazze che l’ha colpito è Sonia.

Nell’esterna organizzata da Eleonora lei gli fa trovare un vecchio pick-up. Vanno a fare una bella scampagnata. Tenda, barbeque e coperta. Mariano apprezza molto la semplicità e sdraiati sul plaid lui gli confessa che la guarda con gli occhi di una persona che “aspetta il poi”. Prova a baciarla, ma lei preferisce aspettare il momento perfetto… momento che non tarda ad arrivare. Ecco loro primo bacio in bocca.

Valentina dice a Mariano che questa settimana comunque non è stata bene. Lui le risponde a tono facendole presente che è stata così male che il weekend è andata a ballare. Lei risponde che nonostante tutto lui gli piace, ma se continua con questo modo di fare, vorrebbe andarsene a casa.